Finalmente il giorno tanto atteso dai fan, che sono stati migliaia e migliaia in questi mesi, e gli allievi, che prova dopo prova sono cresciuti e hanno dato il massimo, è arrivato: quello della finale di Amici, il talent show di successo di Maria De Filippi, che eccezionalmente è stato trasmesso in diretta di domenica. Chi ha vinto?
https://www.instagram.com/p/CdkkJFbOe8_/?utm_source=ig_web_copy_link
Chi tra Serena e Michele ha vinto la categoria ballo di Amici?
Sono due i concorrenti della categoria ballo arrivati fino in finale. Stiamo parlando di Serena, allieva di Raimondo Todaro, e Michele, ballerino di danza classica fortemente voluto nella scuola dalla maestra Alessandra Celentano. Due talenti che nel corso del serale hanno emozionato i giudici (e non solo): chi di loro ha vinto?
Per entrambi c’è stata comunque una sorpresa: Michele è stato invitato a partecipare ad uno spettacolo insieme a Roberto Bolle. Per Serena – che ha visto assegnarsi anche il premio TIM – invece ecco una borsa di studio in una prestigiosa scuola USA. Per ciò che riguarda la gara invece è stato Michele ad accedere alla super finalissima.
Chi ha vinto tra Albe, Sissi, Luigi e Alex?
Quattro, invece, erano i concorrenti della categoria canto: Albe, unico allievo di Anna Pettinelli, Luigi, da sempre nella squadra di Rudy Zerbi, che non ha mai smesso di credere in lui, Sissi e Alex, entrambi del team di Lorella Cuccarini. Chi ha trionfato?
Insieme a Michele in finale è arrivato Luigi dopo l’eliminazione degli altri concorrenti.
E a vincere alla fine è stato Lugi Strangis!
https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/photos/a.137481599738521/2313200328833293/
I premi che sono stati assegnati durante la finale
Al vincitore di Amici andranno ben 150.000 euro in gettoni d’oro, ma questo non è certo l’unico premio. Durante la serata verranno assegnati diversi premi:
- Michele – Il premio di categoria del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro
- Sissi – Il premio della critica TIM del valore di 50.000 euro in gettoni d’oro assegnato da una giuria di critici e giornalisti
- Serena – Il premio Tim assegnato da una giuria tecnica dal valore di 30.000 euro in gettoni d’oro
- Luigi – Il premio Radio con una targa al pezzo più radiofonico
- Alex – Il premio Oreo assegnato da una giuria tecnica dal valore di 20.000 euro in gettoni d’oro
- Il premio Marù dal valore di 7.000 euro a ciascun finalista.