Il viaggio sembrava così lungo, la meta finale lontana, ma il tempo corre e le coppie di Pechino Express, il reality show di Sky tutto all’insegna dell’avventura, lo sanno bene. Dopo settimane di continue sfide, gare, prove immunità, nuove abitudini e tradizioni, la trasmissione sta per giungere al capolinea e giovedì 4 maggio, sempre su Sky Uno o su Now (per gli abbonati), andrà in onda la semifinale, quella in cui verranno decretati i finalisti. Ma cosa succederà nella prossima puntata, la nona? E quali sono i viaggiatori ancora in gara?
Cosa è successo nell’ultima puntata di Pechino Express
Nell’ottava puntata, la prima in Cambogia (dove si concluderà questo meraviglioso percorso tra territori incontaminati e paesaggi mozzafiato) i viaggiatori sono partiti da Phnom Penh, poi sono scesi verso il mare e qui hanno affrontato una prova nel centro costiero di Kep. Da lì hanno poi proseguito verso nord, fino a Kampong Speu, dove hanno dovuto una missione ‘stilosa’. Alla fine hanno firmato il libro rosso a Phuom Suo per partecipare alla prova vantaggio. La tappa si è conclusa a Oudong, anticamente capitale della Cambogia: qui è stata svelata la busta nera e la classifica finale.
A vincere la tappa i Novelli Sposi, che si sono trovati di fronte due coppie ‘amiche’: i Siculi e le Attiviste. Alla fine, Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta hanno deciso di dare un’altra possibilità ai Siculi, mentre le Attiviste, a un passo dalla fine, hanno dovuto lasciare il gioco.
https://www.instagram.com/reel/CrvK3ArI4ww/?utm_source=ig_web_copy_link
Quali sono le coppie in semifinale, cosa vedremo
Dopo l’eliminazione delle Attiviste, quindi, le coppie in semifinale sono quattro:
Tra di loro si nasconde la coppia vincitrice: chi avrà questo privilegio? Nella nona puntata, la penultima, i viaggiatori saranno ancora in Cambogia e dovranno macinare chilometri prima di saltare sul tappeto rosso e scoprire la classifica finale. La nona tappa prenderà il via da Oudong con un compagno di viaggio inaspettato: Jake La Furia, che sarà il malus musicale delle coppie. Poi, in un villaggio galleggiante di Kampong Loung le prime due coppie si sfideranno nell’avvincente prova vantaggio. La tappa finale sarà a Battambang, tra infortuni, corse e voglia di arrivare primi.