Si intitola “Sei donne – Il mistero di Leila” la nuova miniserie in onda in tre puntate su Rai 1 da stasera, martedì 28 febbraio. Maya Sansa guida un cast prevalentemente femminile che mette in scena una storia drammatica con atmosfere crime, un giallo psicologico.
Le anticipazioni di Sei Donne il Mistero di Leila
Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila sono infatti le sei donne che, con le loro storie e i loro segreti, rappresentano un universo femminile contemporaneo, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà. Nella miniserie, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretta da Vincenzo Marra (pluripremiato regista cinematografico che firma la sua prima regia televisiva), a un’avvincente trama mistery si aggiunge l’indagine sulla psicologia di personaggi complessi e sfaccettati, con particolare attenzione al tema del riscatto femminile.
Leila scompare insieme al suo patrigno Gregorio. A occuparsi dal caso è la PM Anna Conti, stimata e autorevole professionista con un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele, appena arrivato in Procura. Trovando nella sparizione di Leila delle analogie con il suo passato, si butta senza tregua nella risoluzione del caso, inizialmente sottovalutato dalla Procura come un semplice allontanamento volontario. Iniziano ad affiorare bugie, incongruenze e testimonianze poco convincenti.
Il cast
Questo è il cast interno alla serie televisiva della Rai:
- Maya Sansa è Pubblico Ministero di Taranto Anna Conti
- Alessio Vassallo è il nuovo ispettore
- Silvia Pacente è Leila, la ragazza scomparsa
- Ivana Lotito è Michela la zia materna, chirurgo
- Denise Tantucci è Alessia, l’allenatrice di atletica
- Cristina Parku è Aysha, migliore amica di Leila
- Isabella Ferrari è Viola, la vicina di casa
- Maurizio Lastrico è Gregorio, il patrigno di Leila
- Pier Giorgio Bellocchio è Roberto, l’ex marito di Anna
- Gianfelice Imparato è il Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna, con lei duro e protettivo allo stesso tempo