Il grande attore e regista Saverio Vallone, figlio di Raf Vallone sarà ospite di Serena Bortone nel salotto di “Oggi è un altro giorno” e racconterà tutto di sé e della sua vita privata. Siete curiosi e volete saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lui e sulla sua incredibile carriera.
Chi è Saverio Vallone: età, carriera
Saverio Vallone è nato a Roma il 29 aprile del 1958, ha 64 anni ed è del segno del Toro. Nasce in una famiglia d’arte e raccoglie l’eredità del padre Raf Vallone, ma anche della madre Elena Varzi. Studia alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e poi si specializza in una delle più importanti accademie di Hollywood: la “Off Ramp Theatre”, diretta da Dominic De Fazio. Il suo talento è evidente e debutta ben presto in teatro e al cinema. Dal 1997 tiene un corso di recitazione teatrale a Roma ed è impegnato in tournée mondiali.
L’eredità di Raf Vallone e i film di successo
Saverio Vallone ha ereditato tutta la passione per la recitazione dal padre rap Vallone, un nome storico e molto noto nel mondo del cinema e del teatro. L’esordio avviene da giovanissimo e debutta in film come:
- A mezzanotte va la ronda del piacere
- Un centesimo di secondo
- Il sommergibile più pazzo del mondo
- Passione d’Amore di Ettore Scola
- Vacanze d’estate
- Un amore impossibile
- Un paese ci vuole, di Vanni Vallino.
Non solo, recita moltissimo anche a teatro e ottiene subito un gran successo. Ben presto inizia anche la carriera come regista e sceneggiatore, così dà vita a molti spettacoli teatrali di cui è direttore e interprete. Alcuni di questi sono:
- La pazza di Chaillot
- Osteria della posta di Carlo Goldoni
- Io e Annie di Woody Allen
- Tu ed io, noi mai di Luciano Capponi.
Vita privata: moglie e figli
Sulla vita privata, Saverio Vallone è abbastanza riservato e preferisce non mescolare il lavoro con la sua esperienza sentimentale. Sappiamo, però, che è sposato da molti anni con Paola Girolami. I due si sono sposati nella chiesa di Sant’Egidio a Roma e si dicono molto innamorati. Hanno dato alla luce due figli: Caterina e Raffaele. L’attore ha anche un profilo Instagram in cui condivide alcuni scatti del suo lavoro:
https://www.instagram.com/p/CjvWAeFKP6n/?utm_source=ig_web_copy_link