Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Sarafine a X Factor 2023, chi è: vero nome, età, Fedez, fidanzato, Instagram, foto, vita privata

Sarafine a X Factor 2023, chi è: vero nome, età, Fedez, fidanzato, Instagram, foto, vita privata

Pubblicato il
Sarafine a X Factor 2023

X Factor 2023 entra nel vivo, da giovedì 26 ottobre 2023 prendono il via i live. Il talent di Sky entra quindi nel vivo: chi riuscirà a raggiungere la finale? Chi, invece, sarà eliminato e dovrà abbandonare la competizione?

A sfidarsi i roster dei Giudici Morgan, Ambra Angiolini, Fedez, e Dargen D’Amico che faranno di tutto per far arrivare il più lontano possibile i propri ragazzi nel programma. Conosciamo allora più da vicino i protagonisti di questa edizione. Tra loro c’è Sarafine, che farà parte della squadra di Fedez. Si tratta di una cantautrice calabrese che ha stregato tutti con il suo mix tra musica leggera ed elettronica. Ecco allora chi è la concorrente giunta alla fase finale di X Factor 2023.

Chi è Sara Sorrenti, tutto su Sarafine di X Factor 2023

Nei suoi brani, come dimostrato sin qui nel programma, è possibile trovare contaminazioni musicali di vari generi, quali Dubstep, Tecno, Trap, Drill, Pop. Scrive testi tanto in italiano quanto in inglese, con le melodie che seguono armonie e sonorità inquiete che trasmettono un forte desiderio di rottura dalla monotonia della vita di tutti giorni. L’incertezza, fonte si di paure ma anche di speranze, da contrapporre ad un mondo fatto di prevedibilità e rigore. 

Perché si chiama Sarafine

Il nome d’arte è frutto dell’unione tra il suo nome, Sara, e la parola “fine” (intesa come pronuncia quella italiana, non inglese dunque). Nel suo immaginario, spiega l’artista, rimanda al concetto di infinito con riferimento alla figura dell’uroboro, il serpente che si mangia la coda. “Trasmette l’idea che ho di me, ovvero quella di essere condannata a finire in me stessa”, spiega la cantante. 

Sarafine a X Factor 2023
Sarafine, alias Sara Sorrenti a X Factor 2023 – Foto: IG

Vita privata

Ovviamente Sarafine ama cantare, le viene naturale, racconta, anche se non ha mai studiato canto. “Non so nemmeno se sono brava a cantare”, ha ammesso nel video di presentazione a XF23, “ma lo faccio da sempre“. I suoi testi nascono in momenti diversi, a volte come sfogo, a volte vengono utilizzati magari dopo molto tempo, andando a compagnare le musiche al momento del suo componimento. Si vede in discoteca ma dal lato del Dj e non i pista. Il suo desiderio? Incontrare Amanda Lear. Ha un cane, ama gli animali, le piace guardare i film, mentre il suo luogo preferito come ispirazione è la sua casa.

Instagram, foto

Ha un profilo Instagram che ha già superato i 7mila followers. Lo potete trovare qui. A X Factor 2023, lo ricordiamo, farà parte della squadra di Fedez insieme a Maria Tomba e Asia. Dove arriveranno in questa edizione del talent di Sky Uno?

https://www.instagram.com/p/CuymvcNtfJg/?img_index=1

 

 

 

Impostazioni privacy