Sara Doris è il presidente esecutivo della Fondazione Mediolanum Onlus e vice presidente di Banca Mediolanum S.p.A. E’ la figlia dell’imprenditore Ennio Doris, scomparso nel novembre di due anni fa. In questi giorni sta presentando il suo libro dedicato proprio al padre. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Conosciamola più da vicino.
Oggi Sara Doris sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, nel consueto salotto dal sabato e della domenica pomeriggio in onda dalle 16.30 su Canale 5. Sarà un’occasione per ripercorrere la vita del padre, Ennio Doris, scomparso all’età di 81 anni, ma saperne di più anche sulla sua. Ecco cosa c’è da sapere sul suo conto.
La carriera
Dopo aver terminato gli studi Universitari – Sara Doris si è laureata nel 1996 in scienze politiche – è entrata nell’azienda di famiglia ricoprendo vari ruoli. I suoi primi incarichi sono stati quelli di Banking Center al Marketing al Controllo di Gestione, e Intangible Asset Manager del Gruppo Mediolanum, con il ruolo di coordinare tutte le attività aziendali rivolte allo sviluppo degli “intangible assets” della società e di assicurarne la comunicazione all’interno e all’esterno. Dal 2006 in particolare è Presidente Esecutivo del CDA della Fondazione Mediolanum Onlus che si impegna in iniziative benefiche verso il mondo dell’infanzia. Oggi è Vicepresidente (non esecutivo) del gruppo. Ha scritto un libro intitolato “Ennio, mio padre”, edito da Piemme.
Patrimonio
Secondo Forbes il patrimonio di famiglia si aggira attorno ai 1,2 miliardi di dollari.
Vita privata: con chi è sposata Sara Doris? Genitori, fratello Massimo Doris
Ennio Doris, suo padre, è stato sposato dal 1966 fino alla sua morte con Lina Tombolato con la coppia che ha avuto due figli: Massimo Antonio Doris, attualmente amministratore delegato di Banca Mediolanum S.p.A. e Annalisa Sara Doris. E’ sposata con Oscar di Montgny e insieme hanno cinque figli. Oggi ha 53 anni ed è nata a Bassano del Grappa il 7 maggio 1970.