I Colla Zio sono uno dei gruppi esordienti al Festival di Sanremo: li abbiamo visti sul palco dell’Ariston con il brano Non mi va. E sappiamo che la band è nata a Milano nel 2019, quindi poco più di 4 anni fa. Sono noti per alcuni dei loro singoli che li hanno portati alla ribalta come Bibite o Fuori il petto. Ma cosa sappiamo sui loro componenti e in particolare su Tommaso Berna? Cerchiamo di saperne qualcosa in più con questo articolo.
Cosa sappiamo su Tommaso ‘Berna’ Bernasconi
Tommaso è una delle voci del gruppo musicale de I Colla Zio insieme ad Andrea Malatesta, Francesco Lamperti, Andrea Arminio e Tommaso Manzoni, con quest’ultimo che si occupa anche delle tastiere e del sintetizzatore. Su di lui, a dire la verità, non ci sono molte notizie. Sappiamo che è nato nel 1998 e che come gli altri ha puntato tutto su questo progetto musicale per certi versi inedito. La loro musica infatti non appartiene ad un genere ben definito: non è pop, non è indie, non è rock, ma sicuramente è imprevedibile e questo probabilmente piace ai loro fan che dimostrano subito di apprezzare. Loro, in arte Lampo, Berna, Mala, Petta e Arno, e all’anagrafe Andrea Mala Malatesta, Andrea Armo Arminio, Tommaso Berna Bernasconi per l’appunto, Francesco Lampo Lamperti e Tommaso Petta Manzoni hanno tutti un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Colla Zio a Sanremo 2023: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, testo e video di Non mi va
I Colla Zio a Sanremo 2023
La band si è detta pronta al grande salto. A Sanremo 2023, dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani, il gruppo ha ottenuto la possibilità di gareggiare tra i big del Festival. E sono saliti sul palco dell’Ariston con il brano ‘Non mi va’, classificandosi al 20esimo posto della kermesse musicale.
Colla Zio: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, a Sanremo 2023 con Non mi va