Ci siamo per la seconda serata del Festival di Sanremo 2021: altri quattro appuntamenti all’insegna del divertimento, della leggerezza. Ma soprattutto della musica, in un momento così delicato e difficile per il nostro Paese. Sono 26 i Campioni in gara, ma questa sera si esibiranno gli altri 13 Big. Vediamo chi e la scaletta in ordine di apparizione.
Leggi anche: Chi canta stasera a Sanremo: scaletta e ospiti della seconda serata 3 marzo 2021
Sanremo 2021: la scaletta ufficiale della seconda serata
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Bugo – E invece sì
- Gaia – Cuore amaro
- Willie Peyote – Mai dire mai
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Fulminacci – Santa Marinella
- Extraliscio feat Davide Toffolo – Bianca Luce Nera
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Irama – La genesi del tuo colore
- Gio Evan – Arnica
- Random – Torno a te
Le canzoni verranno votate dalla Giuria Demoscopica. All’esito della votazione verrà stilata una classifica delle 13 canzoni e dei relativi artisti.
Sanremo 2021: le 4 nuove Proposte, chi canta stasera
Sono 4 i giovani che questa sera saliranno sul palco dell’Ariston. Ecco la scaletta ufficiale:
- Wrongonyou – Lezioni di volo
- Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
- Davide Shorty – Regina
- Dellai – Io sono Luca
Anche in questo caso le canzoni saranno votate dalla Giuria Demoscopica, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e dal pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, verrà stilata una classifica delle 4 canzoni eseguite in serata. Le prime 2 in classifica accederanno alla Quarta Serata (con Gaudiano e Folcast), le altre 2 verranno eliminate dalla competizione.
Sanremo 2021, gli ospiti della seconda puntata
Nella prima puntata del Festival come ospite d’apertura è stato chiamato Diodato, vincitore della passata edizione che canterà proprio il brano che lo ha portato al successo, “Fai rumore”.
Altri ospiti della prima puntata di Sanremo 2021 sono stati l’infermiera Alessia Bonari, divenuta simbolo della prima ondata di Coronavirus in Italia. A seguire anche Loredana Berté e l’attrice Matilda De Angelis. Quindi la Banda della Polizia di Stato con Olga Zakharova e Stefano di Battista.
E stasera? Ecco gli ospiti della seconda puntata del Festival:
- Laura Pausini
- Il Volo
- Gigliola Cinquetti
- Marcella Bella
- Fausto Leali
- Alex Schwazer
- Cristina Girelli
- Gigi D’Alessio
Sanremo 2021: Irama si esibirà o no?
Irama resterà in gara in quest’edizione del Festival di Sanremo 2021.
Nella giornata di ieri sia la Rai che il cantante sui propri canali social ha diramato la notizia di collaboratori, vicini all’artista, risultati positivi al Covid-19. Da quanto Irama dichiara, però, lui è risultato negativo: questo però non lo esonera dall’obbligo di quarantena.
Amadeus, però, permettendo al ragazzo di restare in quarantena ha pensato ad un’escamotage: “Da regolamento Irama si dovrebbe ritirare, ma ho pensato che potrebbe capitare ad altri. E allora chiederò a tutti i cantanti se sono d’accordo di tenere in gara Irama, mandando in onda il video della prova generale“. La proposta di Amadeus è dunque quella di lasciare Irama in gara, attraverso l’utilizzo un video già registrato cambiando il regolamento. E l’idea è stata appoggiata dai concorrenti, perciò un grande in bocca al lupo a Irama per la sua esibizione.