Tutto pronto per il classico appuntamento di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalla 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi Sandra Milo e il figlio Ciro De Lollis.
Sandra Milo: chi è, anni, carriera
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è nata a Tunisi l’11 marzo del 1933, da padre siciliano. Ha trascorso l’infanzia a Vicopisano, borgo poco distante da Pisa, e ha frequentato qui le scuole elementari. Ha esordito al cinema accanto ad Alberto Sordi ed è diventata una maggiorata del grande schermo. Il suo primo ruolo importante è arrivato nel 1959 grazie al produttore greco Moris Ergas. Un’attrice dalle mille sfumature, è riuscita a collezionare un successo dopo l’altro. Con la partecipazione a film come Il generale Della Rovere, Adua e le compagne, Fantasmi a Roma, Giulietta degli spiriti, e soprattutto 8 1/2, premiato con l’Oscar, è stata tra le protagoniste del cinema italiano degli anni ’60.
Sandra Milo: la vita privata, gli amori, chi è il fidanzato più giovane di 40 anni
Sandra Milo a soli 15 anni ha sposato il marchese Cesare Rodighiero: è rimasta incinta, ma ha perso il bambino a causa di un parto prematuro. I due si sono separati dopo soli 21 giorni dal matrimonio e hanno ottenuto l’annullamento dalla Sacra Rota. Sandra Milo ha poi sposato il produttore greco Moris Ergas, una relazione durata 11 anni e da cui nacque Deborah, una giornalista televisiva. Sandra Milo si è poi unita a Ottavio De Lollis e ha messo al mondo Ciro e Azzurra. Nel 1990 si è sposata con Jorge Ordonez, anche se, come ha dichiarato lei stessa, quella relazione non è mai stata vera ma solo un modo per far parlare di sé. Nel 2019 ha fatto parlare nuovamente di sé perché si è presentata a Venezia con un uomo molto più giovane di lei, l’imprenditore Alessandro Rorato.
Sandra Milo: curiosità, quello che non sai
- Nel 1995 ha dichiarato a una televisione privata iraniana di avere una collezione di mutandine di circa 60000 esemplari. Questa dichiarazione ha suscitato la reazione del Governo di Teheran, che le ha negato il visto turistico per il transito nel Paese.
- Durante la trasmissione Porta a Porta del 29 ottobre 2009 ha dichiarato di essere stata per 17 anni l’amante di Federico Fellini.
- Grazie a un miracolo riconosciuto dalla Chiesa cattolica alla figlia Azzurra, che sembrava morta alla nascita, ma tornata in vita, è stato portato a compimento il processo di canonizzazione di Maria Pia Mastena.
- Ha anche scritto un libro di poesie uscito nel 2019.
- Nel 1981 sarebbe stata vittima di un abuso da parte di un capotreno.