Torna il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, per la prima volta in studio, Rula Jebreal, la giornalista e scrittrice sempre in prima linea per difendere i diritti delle donne. Ma conosciamola meglio!
Rula Jebreal: chi è, età, carriera, altezza
Rula Jebreal è nata ad Haifa il 24 aprile del 1973 ed è una nota giornalista e scrittrice palestinese con cittadinanza israeliana e italiana. Rula è cresciuta in Israele, poi si è trasferita in Italia. Nel 1993 ha vinto una borsa di studio dal governo italiano per studiare fisioterapia a Bologna, dove si è laureata. Nel 2002 ha iniziato a lavorare come giornalista e a militare nel Movimento palestinese per la democrazia e la cultura. Ha condotto e preso parte a varie trasmissioni: nel 2020 è stata anche ospite al festival di Sanremo e nella prima serata ha affiancato il presentatore Amadeus nella conduzione.
Rula Jebreal: vita privata, chi è il compagno
Rula Jebreal ha una figlia nata dalla storia d’amore con l’artista Davide Rivalta. La giornalista ha vissuto a lungo a New York insieme a Julian Schnabel, regista del film Miral e famoso pittore che ha conosciuto nel 2007 a Venezia. Nel 2013 Rula ha sposato il banchiere americano Arthur Altschul Jr, figlio di un partner di Goldman Sachs, ma i due nel 2016 hanno divorziato. La giornalista e scrittrice ha avuto anche una storia d’amore con Roger Waters, il fondatore dei Pink Floyd.
Rula Jebreal: Instagram
Rula Jebreal ha un profilo Instagram. Con il suo account @rulajebreal vanta 126 mila followers.