Dopo averli rivisti sul palco dell’Ariston e dopo aver visto un documentario che ha ripercorso, i successi e le grandi stagioni della più amata band italiana, i Pooh. Oggi proprio loro ritorneranno in tv, sul piccolo schermo, e si racconteranno a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin su Canale 5. Tra i protagonisti, ovviamente, anche Riccardo Fogli. Con lui Dodi Battaglia, Red Canzian, Roby Facchinetti e il ricordo del batterista Stefano D’Orazio scomparso nel 2020.
La biografia dell’ex cantante dei Pooh Riccardo Fogli
Riccardo Fogli è un celebre cantante italiano, ex membro dei Pooh come visto. La sua carriera da artista inizia nel 1966 con la band Slenders quando viene notato da Valerio Negrini e Mauro Bertoli che lo convincono ad entrare a far parte della storica band italiana dei Pooh. Il noto cantautore e bassista, oggi 70enne, diventa celebre quando iniziarono ad uscire i primi singoli di successo tra cui si ricordano “Piccola Katy” e “In silenzio“. Nel 1973 abbandona i Pooh ed avvia la sua carriera da solista incidendo una serie di brani famosi come “Mondo” nel 1976 e “Storie di tutti i giorni” nel 1982 quando vince il Festival di Sanremo.
https://www.instagram.com/tv/CR1DSNmo581/
La vita privata
Riccardo Fogli è nato il 21 ottobre 1947 a Pontedera (Pisa). Tra le sue relazioni più importante menzioniamo quella con la cantante Viola Valentino che sposò nel 1972. Pochi anni dopo però rimase protagonista di un tormentato flirt con Nicoletta Strambelli, meglio nota come Patty Bravo. Con quest’ultima darà vita ad una burrascosa storia d’amore.
La tormentata storia d’amore con Patty Pravo
Il matrimonio con Karin Trentini
Instagram e social: dove trovarlo
Riccardo Fogli è molto seguito su Instagram. Con il suo account ufficiale @riccardofogliofficial vanta 46,8 mila followers.