Reazione a Catena 2022. Il mese di ottobre ha da poco preso il via, ma anche stasera, di domenica, i telespettatori potranno contare sull’appuntamento fisso e imperdibile, quello con Reazione a Catena. Il gioco, che allena la mente, andrà in onda fino a fine ottobre, poi passerà il ‘testimone’ all’Eredità di Flavio Insinna. Alla conduzione, come sempre, Marco Liorni, mentre protagoniste, pronte a sfidarsi due squadre: da una parte le campionesse ‘Le tre e un quarto‘, dall’altra i nuovi sfidanti, i “Campani di Prato”. Chi di loro riuscirà a vincere?
Reazione a Catena 2022: “Le tre e un quarto” VS “I Campani di Prato”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita, a ‘colpi di parole’. Tra una catena musicale e l’altra. Da indovinare. Solo una delle due squadre, come sempre, tra “Le tre e un quarto” e i “Campani di Prato” arriverà al match finale. Chi avrà questo privilegio e riuscirà a portarsi a casa, nello step finale, un bel montepremi? Magari, senza dimezzare…
Nell’ultima intesa vincente tra le due squadre, ad avere la meglio sono state le “Le tre e un quarto”, indovinando 12 parole contro le 7 dei loro avversari: dimostreranno fino alla fine il loro feeling? E riusciranno a sfidare la sorte e a vincere? La bravura c’è, vediamo se la fortuna sarà dalla loro parte!
Con quale montepremi si sono presentati i campioni?
Lo step conclusivo è stato conquistato dunque dal trio “Le tre e un quarto“, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata, che ammonta a 122mila euro. Per loro l’ultimo scoglio e l’ultimo gioco, prima di vedere se riusciranno a trionfare. Ce la faranno?
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- importanza
- peso
- oro
- pallone
- testa
- legno
- traversa
- strada
- avviso
- chiamata
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena di questa sera era così composta: “Raccolta, co…o, terzo elemento”. Il trio ha deciso di dimezzare e comprare il terzo elemento, che è “regalo”. La parola scelta dalle tre e un quarto è “collettivo”. Purtroppo però non era quella giusta! la parola esatta era “cofanetto”.