Reazione a Catena 2022. I giorni passano, le settimane volano, ma i telespettatori possono stare tranquilli e certi che su Rai 1, alle 18.45, l’appuntamento è solo uno: quello con Reazione a Catena, il quiz game dell’estate che allena la mente. E che tiene compagnia al pubblico, fino a quando pochi minuti prima delle 20 non viene data la linea al TG1.
Dopo la pausa di ieri per dare spazio alla partita dell’Italia, oggi torna il conduttore Marco Liorni, al timone del programma. Protagoniste, per la sfida a colpi di parola, due squadre: i Roma Nerd, che sono diventati campioni pochi giorni fa e Gli Ercolini, che tentano di prendere il loro posto.
Reazione a Catena 2022: I “Roma Nerd” vs “Gli Ercolini”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita! Solo una delle due squadre, come sempre, tra i “Roma Nerd” e “Gli Ercolini” arriverà al match finale, quindi all’ultima catena. Dove tenterà di portarsi a casa il montepremi!
Nell’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati “Gli Ercolini” che ora sono pronti a tutti. Questa volta, purtroppo, i “Roma Nerd” hanno dovuto abbandonare il gioco perdendo la sfida solo per un punto!
Con quale montepremi si sono presentati
Come dicevamo lo step conclusivo è stato conquistato dal trio “Gli Ercolini” che ora sono pronti ad un’altra incredibile sfida! Il montepremi accumulato durante il gioco era di 82mila euro. I ragazzi si porteranno a casa l’intera somma? Riusciranno a non dimezzare?
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- Sale
- Marino
- Cavalluccio
- Spalle
- Grosse
- Scarpe
- Festa
- Vestita
- Figura
- Salame
- Sospeso
- Fiato
- Rotto
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena da indovinare per il trio era così composta: Rotto, (parola mancante) e secco.
Dopo tanti ragionamenti “Gli Ercoli” hanno provato con la parola “Disco”.. ma in realtà la parola vincente di stasera è “Digiuno”. Si aggiudicano comunque la vittoria di questa puntata, chissà come andranno nelle prossime!