Reazione a Catena 2022. Un’altra settimana sta per concludersi, ma i telespettatori di Rai 1 possono contare sempre su Marco Liorni e la sua trasmissione ‘Reazione a Catena’. Il programma dell’estate, quello che allena la mente, è ormai una certezza e l’appuntamento è sempre lo stesso, a partire dalle 18.45.
La sfida, come sempre, sarà a colpi di parole. Questa volta a sfidarsi i neocampioni I Puccettoni, che ieri hanno preso il posto degli ingegneri dalla Puglia, i Green Boys.
Ora I Puccettoni dovranno sfidare i loro avversari, i Monelli. Chi vincerà?
Reazione a Catena 2022: “I Puccettoni” VS “I Monelli”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida, a suon di parole da indovinare, si preannuncia agguerrita. Tra una catena musicale (e non solo) e l’altra, solo una delle due squadre, come sempre, tra “I Puccettoni” e “I Monelli” arriverà al match finale.
Nell’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati I Monelli, che hanno indovinato, nell’ultima intesa, ben 12 parole contro le 9 indovinate da I Puccettoni. Riusciranno a portarsi a casa l’intero montepremi e a non dimezzare? E ad essere campioni fino alla fine?
Con quale montepremi si sono presentati
Lo step conclusivo è stato conquistato dal trio “I Monelli”, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata. Che è di ben 137 mila euro.
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- Discoteca
- Cubista
- Picasso
- Quadri
- Re
- Umberto
- Eco
- Ripetizione
- Matematica
- Opinione
- Avviso
- Interruzione
- Guasto
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena da indovinare per il trio era così composta: Guasto – CO-O
Il montepremi era di 8.656 euro, a causa degli errori. I ragazzi del trio hanno acquistato il terzo elemento, FACCIA. Il montepremi è quindi sceso a 4.282 euro. Alla fine la parola scelta dai ragazzi è stata CALCO. La parola vincente era CATTIVO.
I Monelli non hanno quindi vinto il montepremi, ma proveranno domani con la loro nuova qualifica di campioni.