Reazione a Catena 2022. Si continua la settimana con una certezza: anche questa sera, a partire dalle 18.45, andrà in onda il quiz game dell’estate di Rai 1, Reazione a Catena. La trasmissione appassiona, ormai da anni, migliaia di telespettatori e allena le menti!
Alla conduzione Marco Liorni, che si giostrerà tra le due squadre protagoniste della serata. Ci saranno i neo campioni i ‘Tre allo Spiedo’, presenti da 7 giorni, contro le sfidanti ‘Le parole parole’. Chi di loro vincerà?
Reazione a Catena 2022: ”I Tre allo spiedo” VS “Le parole parole”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita, sempre a ‘colpi di parole’. Solo una delle due squadre, come sempre, tra “I tre allo spiedo” e ‘‘Le parole parole’ arriverà al match finale.
Nell’ultima intesa vincente tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i “I tre allo spiedo”, che hanno indovinato 11 parole. I campioni riusciranno a portarsi a casa l’intero montepremi? E a dimostrare a tutti la loro bravura?
Con quale montepremi si sono presentati i campioni?
Lo step conclusivo è stato conquistato dunque dal trio “I tre allo spiedo”, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata, che ammonta a 135mila euro.
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- Non è
- aria
- camera
- veste
- ufficiale
- seconda
- re
- sette
- pesce
- sgombro
- vuoto
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena dal valore di 4.219 euro— i ragazzi hanno utilizzato il jolly nel corso della manche dimezzando l’iniziale importo— era così composta: “Vuoto, Di….e, terzo elemento“.
Dopo essersi confrontati, il trio ha deciso di comperare il terzo elemento dimezzando ulteriormente il montepremi ed arrivando pertanto a 2.110 euro. Il terzo elemento era Stato. Cosa unirà le parole Vuoto e Stato? Alla fine i ragazzi hanno deciso di tentare la sorte con la parola Dimenticanza. Sarà quella giusta? Purtroppo no. La parola esatta era “Disponibile“.