Reazione a Catena 2022. Cambiano i giorni, ma non l’appuntamento fisso su Rai 1 con Reazione a Catena, il programma dell’estate che allena la mente e che tiene compagnia, dal lunedì alla domenica, a migliaia e migliaia di telespettatori. Dopo la vittoria di ieri dei Green Boys, che hanno così preso il posto delle Giusto in Tempo, oggi Marco Liorni è pronto per ritornare al timone della trasmissione.
La sfida, come sempre, sarà a colpi di parole. A sfidarsi i campioni Green Boys — Mauro, Riccardo e Giacinto, i tre ingegneri che vengono dalla Puglia — e I Puccettoni, trio che arriva invece da Cesena. . Chi vincerà?
Reazione a Catena 2022: “I Green Boys” VS “I Puccettoni”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita! Solo una delle due squadre, come sempre, tra “I Green Boys” e “I Puccettoni” arriverà al match finale.
Nell’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati I Puccettoni, che hanno indovinato, nell’ultima intesa, ben 7 parole. Riusciranno a portarsi a casa l’intero montepremi e a non dimezzare?
Con quale montepremi si sono presentati
Lo step conclusivo è stato conquistato dal trio “I Puccettoni”, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata. Con quale montepremi si sono presentati i nuovi campioni?
La cifra accumulata nel corso della puntata dal trio de I Puccettoni è di ben 115mila euro, una somma non affatto irrisoria per il loro debutto, bravi ragazzi!
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- mancino
- sinistra
- cuore
- pietra
- turchese
- celeste
- volta
- turno
- servizio
- battuta
- prima
- vista
- esame
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
L’ultima catena da indovinare per il trio era così composta: Esame — parola segreta (Co…o) e terzo elemento. Il valore dell‘ultima parola per il trio de I Puccettoni è di 14.375 euro. Dopo dei costruttivi confronti e delle legittime esitazioni, i campioni hanno però deciso di comperare il terzo elemento, ovvero la parola Privato. Scelta questa che ha portato al dimezzamento dell’importo, arrivando a 7.188 euro.
Alla fine I Puccettoni hanno deciso di sfidare la sorte con la parola Collegio. Sarà quella giusta? Purtroppo la fortuna questa sera non è stata dalla loro parte in quanto la parola vincente è colloquio. Ma domani è un altro giorno e i campioni in carica potranno riprovarci.