Reazione a Catena 2022. Torna oggi, dopo l’assenza di un giorno, l’appuntamento su Rai 1 con Reazione a Catena. Ieri, infatti, il gioco non c’è stato, sostituito dalla trasmissione “Il Festival delle Famiglie”, condotto da Amadeus e dalla moglie Giovanna Civitillo. Ma questa sera alle alle 18.45 è tornato puntuale come al solito, l’appassionante il programma estivo di Rai 1 che diverte e allena la mente.
Ogni sera, prima dell’ora di cena, il programma appassiona migliaia e migliaia di telespettatori per poi dare la linea agli aggiornamenti del TG1 in diretta. Come sempre, alla conduzione, troviamo il bravo e coinvolgente Marco Liorni, mentre protagoniste dell’amato quiz sono due squadre, pronte a sfidarsi a colpi di parole per provare a portarsi a casa il montepremi finale!
I gruppi che questa sera si contendono il match finale sono I Pecorella, i vincitori della scorsa puntata, e le Punghe.
Leggi anche: Reazione a Catena 2022, chi sono i campioni di oggi: I Pecorella, montepremi e parola vincente di martedì 21 giugno
Reazione a Catena 2022: i Pecorella vs Le Punghe
Le regole sono sempre le stesse, la sfida è sempre agguerrita: come sempre, solo uno dei due gruppi, uno tra i Pecorella e Le Punghe, andrà dritto dritto al match finale. E avrà, quindi, l’opportunità di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della serata.
Durante l’ultimo spareggio tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati i Pecorella, che si confermano campioni con le 8 parole indovinate nell’ultimo gioco. E ora sono pronti a sfidare la sorte!
Con quale montepremi si sono presentati
Come dicevamo lo step conclusivo è stato conquistato dal trio de I Pecorella che, anche questa sera, proveranno a sfidare la sorte indovinando la parola finale! All’ultima catena si sono presentati con ben 114.000 euro: riusciranno a portarsi a casa questa somma?
Il talento c’è, l’intesa è vincente: riusciranno ad avere la meglio anche nell’ultima catena?
La parola vincente di questa sera è…
Ecco che la parola vincente emersa durante l’ultima catena sta per essere svelata. Non prima però di aver chiarito la sequenza finale che per questa sera è stata composta da:
- Felice
- Uovo
- Ammonizione
- Foresta
- Resto
Ecco allora le ultime tre parole dell’ultima catena di stasera: “Avanzato, parola segreta, terzo elemento”. I Pecorella hanno deciso di comprare il terzo elemento, “moto“, arrivando così a giocare per un montepremi finale di 1.782 euro.
La parola scelta dal nuovo trio di campioni è quindi stata: “Ritorno“. Ma la parola vincente di stasera era “Rivoluzionario”! Niente da fare, quindi, per i Pecorella che domani, sempre alle 18.45, riproveranno a confermarsi campioni!