Reazione a Catena 2022. Ultimo giorno della settimana, ma classico e imperdibile appuntamento con Reazione a Catena, il quiz game dell’estate di Rai 1 che appassiona, ormai da tempo, migliaia e migliaia di telespettatori. E che terrà compagnia, con la conduzione di Marco Liorni, fino a fine ottobre. A sfidarsi anche questa sera due squadre: da una parte i campioni “Gli Affiatati”, dall’altra gli sfidanti i “I Pane e Panelle”.
Reazione a Catena 2022: “Gli affiatati” VS “I Pane e Panelle”
Le regole del gioco sono sempre le stesse e la sfida si preannuncia agguerrita, sempre a ‘colpi di parole’. E di catena, anche musicali, da indovinare. Solo una delle due squadre, come sempre, tra i campioni “Gli Affiatati” e “I Pane e Panelle” arriverà al match finale. Chi avrà questo privilegio? E riuscirà a portarsi a casa il montepremi finale?
Nell’ultima intesa vincente tra le due squadre, ad avere la meglio sono stati “Gli Affiatati”, che si sono aggiudicati il titolo di campioni grazie alle 11 parole indovinate. Riusciranno a portarsi a casa l’intero montepremi di 138mila euro? O dovranno dimezzare e dovranno vedere il loro ‘sogno’ di vincere sfumarsi sempre di più?
Con quale montepremi si sono presentati i campioni?
Lo step conclusivo è stato conquistato dunque dal trio Gli Affiatati, che ora cercherà di fare il possibile e di portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata, che ammonta a 138.000 euro.
L’ultima catena
La parola vincente di stasera sta per essere svelata. Non prima però di aver visto l’intera sequenza di parole che quest’oggi era composta da:
- Incerta
- Ballerina
- punte
- cinque
- liscio
- sovrano
- assoluto
- stato
- speciale
- effetto
- sorpresa
Razione a Catena 2022: la parola vincente di stasera è…
Il montepremi con cui il trio è arrivato all’ultima parola era di 4.313 euro. L’ultima catena era così composta: “Sorpresa, Im….a, terzo elemento“. Il trio ha deciso di acquistare il terzo elemento, scendendo così a 2.157 euro ed è “Musica”. I concorrenti hanno tentato la sorte con la parola “impressionata”.
Sarà quella giusta? Purtroppo no! la parola corretta era “improvvisata”. Il trio tenterà di nuovo nella puntata di domani.