Abbiamo contattato il 20enne pometino Luca Passucci per sapere di più su di lui, visto che proprio oggi è uscita la sua prima canzone rap dal titolo “Libero“.
Ciao Luca, in arte Jade, com’è nata questa passione per il rap?
Ciao Manuel, mi sono appassionato a questo genere verso i 13-14 anni, per pura casualità. La musica è sempre stata parte integrante della mia vita e ho trovato nel rap non solo una valvola di sfogo, ma un vero e proprio amico, che mi ha aiutato ad attraversare molti periodi bui.
Da quant’è che pratichi quest’attività?
Ufficialmente posso dirti di aver cominciato ora! Ho cominciato per scherzo due o tre anni fa, con i miei amici di sempre, a fare freestyle le sere al nostro solito ritrovo, nulla di che. Non ho mai fatto uscire tracce ufficiali in questo periodo, ho sempre pensato allo scrivere pezzi come qualcosa che potesse migliorare me stesso, rendermi “libero” da molti aspetti negativi della mia vita, non come qualcosa da condividere con le persone. I miei amici poi mi hanno invogliato ad andare in studio, e non posso fare altro che ringraziarli.
“Libero” è la tua prima canzone? L’hai scritta tu? Cosa ti ha ispirato?
Libero è il mio primo pezzo ufficiale, e si, scritto da me. Il pezzo nasce quasi come esigenza, quella di sentirsi liberi, di eliminare tutto il superfluo e tenere stretto il necessario. Quel che scrivo deriva dalla mia esperienza personale e dalle sensazioni che provo in determinati momenti.
Per il futuro, usciranno altre canzoni di Jade?
State pronti, questo è solo l’inizio...
Grazie mille Luca ed in bocca al lupo.
Crepi il lupo!
ECCO LA SUA PRIMA CANZONE:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ar3M21yW6QM&w=560&h=315]