Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Raffaele Capperi: chi è, età, libro, Brutto e Cattivo, Instagram, prima, storia

Raffaele Capperi: chi è, età, libro, Brutto e Cattivo, Instagram, prima, storia

Pubblicato il
Raffaele Capperi chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi Raffaele Capperi, con la sua storia di vita.

https://www.instagram.com/reel/CUXMdj8oq4t/?utm_source=ig_web_copy_link

Raffaele Capperi: chi è, età, malattia, libro Brutto e Cattivo

Raffaele Capperi è un giovane ragazzo nato il 27 febbraio del 1994, giovane venuto al mondo con la sindrome di Treacher Collins. La malattia ha deformato il suo viso e gli ha causato la sordità da un orecchio fino ai 19 anni. Una storia difficile alla sua, fatta di cattiverie e bullismo, ma non solo. Anche di incontri piacevoli che gli hanno dato la forza di rialzarsi.

Raffaele Capperi: il libro, la storia

Il ragazzo ha deciso di scrivere un libro ‘Brutto e Cattivo’, dove racconta la sua storia. “Questo libro racconta di tutte le volte in cui sono caduto e che mi sono rialzato. Racconta la mia storia, la mia malattia appunto nato con la Sindrome di Treacher Collins, una rara patologia che provoca malformazioni al viso, problemi di respirazione e udito. Sono venuto al mondo senza il mento né gli zigomi, senza poter sentire nulla di quanto mi circondava. Isolato, respinto, temuto. All’asilo, i bambini che mi vedevano entrare a scuola si allontanavano. Il mio viso creava una barriera invisibile tra me e gli altri. Eppure, ho saputo trovare il modo di superarla e farmi ascoltare, di scoprire l’amicizia più sincera e profonda, l’amore. Ho capito come fronteggiare la mia paura più grande, i social. Il mondo dei filtri, delle immagini perfette, dell’apparire a tutti i costi. Sono riuscito a entrarci in punta di piedi, con gentilezza, e soprattutto con la consapevolezza di essere molto più di un volto in un post. Ora la mia voce diventa megafono per tutti quelli che hanno subito violenza, ogni forma di violenza, ma soprattutto è un incoraggiamento a non arrendersi mai” – scrive su Instagram. 

Raffaele Capperi: Instagram

E’ molto seguito su Instagram. Con l’account @raffaelecapperi vanta oltre 55 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CWEQ4BFK3Om/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy