Ricomincia uno dei più seguiti e apprezzati appuntamenti su Rete 4: Quarto Grado. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero, a cura di Siria Magri, tornerà alle 21:25 di questa sera, 17 settembre. Scopriamo assieme qualche anticipazione sulla puntata di oggi.
Quarto Grado: Eitan e la tragedia del Mottarone, le ultime news
Questa sera Nuzzi e la Viero affronteranno la vicenda del piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone durante la quale lo scorso 23 maggio perse genitori e bisnonni. Nei giorni scorsi, il nonno di Eitan, Shmuel Peleg, ha portato con l’inganno il nipote in Israele, fatto vissuto come un vero e proprio rapimento dagli zii del bambino. La polizia israeliana ha interrogato Peleg riguardo le accuse e, dopo l’interrogatorio, ha disposto gli arresti domiciliari fino a venerdì. Intanto, Aya Biran – la zia paterna di Eitan, di cui esercita la tutela – ha presentato al Tribunale per le questioni familiari di Tel Aviv, la richiesta di far rientrare piccolo in Italia sulla base della Convenzione dell’Aja.
Quarto Grado: Denis Pipitone
Durante la puntata sarà affrontato anche il caso di Denise Pipitone, la bimba di Mazara del Vallo scomparsa l’ormai lontano 1° settembre 2004. Negli ultimi giorni è emerso un nuovo indagato alla Procura di Trapani, ma persistono i dubbi e le domande sulla pista che porta in Tunisia. Davvero la piccola è stata rapita e portata lì, con una barca partita dalla Sicilia? Quanto sappiamo su questa storia?