Torna, come ogni venerdì che si rispetti, l’appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento, attualità, inchieste e gialli da risolvere che vede alla conduzione Gianluigi Nuzzi e la giornalista Alessandra Viero.
Il caso di Liliana Resinovich
Questa sera la trasmissione, a cura di Siria Magri, si aprirà con il giallo ancora da risolvere di Liliana Resinovich, la donna di 63 anni di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita in un bosco vicino casa il 5 gennaio. Si tratta di un omicidio? O di un suicidio anomalo? La Procura ha deciso di lasciare aperte entrambe le ipotesi. Intanto, il marito della donna, Sebastiano Visentin, e l’amico speciale Claudio Sterpin, continuano ad accusarsi a vicenda. E ora spetterà alla Polizia verificare i loro alibi.
Secondo Sebastiano sarebbe stato Claudio a portare Lilly a togliersi la vita
Ne parliamo ora a #Quartogrado pic.twitter.com/kayIWHEYP4
— Quarto Grado (@QuartoGrado) March 4, 2022
Il delitto di Gigi Bici
Al centro della serata, poi, l’omicidio di Luigi Criscuolo, meglio conosciuto come Gigi Bici, l’uomo ucciso con un colpo di pistola al volto. Il 60enne era scomparso l’8 novembre, ma il suo cadavere è stato ritrovato, vicino alla sua auto, il 21 dicembre scorso. Per il delitto è stata arrestata Barbara Pasetti, con l’accusa di tentata estorsione. Sono molti i misteri che avvolgono la figura della donna, che ha trovato per prima il corpo dell’uomo: lei ha raccontato di non averlo mai conosciuto e continua a dichiararsi innocente. Secondo chi indaga, invece, la fisioterapista si sarebbe messa in contatto con il 60enne per eliminare l’ex marito, che avrebbe già provato ad eliminare.