Come ogni venerdì l’appuntamento su Rete 4 è con Quarto Grado, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione i due giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Loro, insieme agli ospiti in studio, tratteranno diversi casi, omicidi e gialli ancora tutti da risolvere, pagine di cronaca nera del nostro Paese.
Le ultime novità sull’omicidio di Liliana Resinovich
Il programma, a cura di Siria Magri, aprirà la puntata con il giallo di Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita in un bosco, vicino casa, il 5 gennaio. Ora si indaga sul DNA presente sul cordino, quello trovato intorno al collo della donna e che verrà confrontato con quello di tre uomini: il marito Sebastino Visentin, l’amico speciale Claudio Sterpin e un vicino di casa. Dalle analisi potrebbe emergere, una volta per tutte, la verità.
Dagli esami tossicologici non risulterebbero droghe o farmaci nel corpo di Lilly
A #Quartogrado parla il marito della donna pic.twitter.com/fRLa2ZXkvH
— Quarto Grado (@QuartoGrado) March 25, 2022
La morte di Carol Maltesi
E ancora, Quarto Grado questa sera punterà i riflettori sull’omicidio di Carol Maltesi, la ragazza di 26 anni uccisa e fatta a pezzi da Davide Fontana. Il vicino di casa ed ex fidanzato ha pensato bene di nascondere il corpo della donna in cinque sacchi neri, poi ritrovati a Paline di Borno, al confine tra la provincia di Brescia e Bergamo. Il 43enne ha confessato il delitto, ora spetterà agli inquirenti capirne i motivi.