Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Quarto Grado, anticipazioni 30 giugno 2023: la scomparsa di Kata

Quarto Grado, anticipazioni 30 giugno 2023: la scomparsa di Kata

Pubblicato il
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero a Quarto Grado

Il venerdì sera si tinge di giallo con il nuovo appuntamento del programma “Quarto Grado – Le storie” in onda su Retequattro dalle 21.25, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

La puntata del 30 giugno tornerà a occuparsi dei casi di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze, e Liliana Resinovich, trovata senza vita il 5 gennaio 2022, cercando di far luce sugli ultimi aggiornamenti delle vicende di cronaca.

Kata scomparsa a Firenze, la bimba è stata rapita? L’appello della mamma: ‘Aiutatemi’

Che fine ha fatto Kata?

Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa da Firenze lo scorso 10 giugno. Col passare il nemico numero uno è il tempo che scorre e non ci sono ancora svolte nelle indagini. Quel poco che si sa a oggi è che il giorno della scomparsa una telecamera di sorveglianza di una pizzeria lì vicino ha registrato un urlo infantile, seguito da un rumore simile a uno sportello di una macchina che si chiudeva. Si trattava di Kata? Qualcuno l’ha effettivamente rapita? Se sì, a che scopo? Di questo e di molto altro si parlerà nella prossima puntata di Quarto Grado.

Bambina scomparsa a Firenze, nessuna traccia di Kata: tutte le ipotesi

Riapre l’inchiesta su Liliana Resinovich

Al centro della puntata, anche la storia di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022. Tra gli sviluppi, riapre l’inchiesta e gli inquirenti sono tornati a concentrarsi sui sacchi neri in cui era avvolto il corpo senza vita della donna. Vogliono capire chi li abbia maneggiati senza lasciare impronte: c’è stata una lite o Lilly è stata aggredita?

Liliana Resinovich, il giallo sulla morte della 63enne: il gip rigetta l’archiviazione

Le curiosità su Quarto Grado

Quarto Grado è un programma televisivo, un talk show in onda in prima serata su Rete 4 dal 7 marzo 2021, inizialmente condotto da Salvo Sottile con Sabrina Scampini. La conduzione, poi, è passata nelle mani di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Con loro in studio, ogni venerdì, tanti ospiti ed esperti nei campi di interesse scientifico:

  • Massimo Picozzi per la crimonologia
  • Alessandro Meluzzi per la psichiatria
  • Luciano Garofano per la polizia scientifica
  • Barbara Palombelli per la cronaca.
  • E tanti altri professionisti delle scienze forensi. 
Impostazioni privacy