La settimana freddissima di gennaio sta per concludersi, ma come ogni venerdì che si rispetti l’appuntamento su Rete 4 è solo uno. Ed è quello con Quarto Grado, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione, ormai da anni, i giornalisti Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra casi irrisolti, gialli, misteri e omicidi. Ecco tutte le anticipazioni di stasera, venerdì 27 gennaio.
La cattura di Matteo Messina Denaro a Quarto Grado
Questa sera il programma, a cura di Siria Magri, aprirà la puntata, stando alle anticipazioni, con la cattura del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Una rete di complici ha favorito la sua latitanza, durata ben 30 anni, ma ora dopo il maxi blitz 35 persone, suoi fedelissimi, sono state arrestate. E le indagini proseguono anche per capire tutti i segreti che si nascondono nel covo del pluriricercato di Cosa Nostra.
Il caso di Alice Neri
Ma non finisce qui. Al centro della puntata anche la vicenda di Alice Neri, al 32enne di Rami di Ravarino, in provincia di Modena, che è stata trovata morta carbonizzata nel bagagliaio della sua macchina il 18 novembre scorso. Dopo la segnalazione della settimana scorsa di Quarto Grado, uno dei proprietari delle auto che la notte dell’omicidio seguirono la donna, si è presentato ai Carabinieri. Mohamed Gaaloul, il tunisino accusato del delitto, dice che si è trattato di uno scambio di persona. E questa sera si tornerà sul caso, ancora avvolto nel mistero.
Ospiti e repliche
Anche questa sera non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti. Tra questi: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo. L’appuntamento è per oggi, venerdì 27 gennaio, a partire dalle 21.20 circa su Rete 4, ma vi ricordiamo che Quarto Grado si potrà seguire anche in diretta tv e in streaming sul portale Mediaset Play. Lì dove sono disponibili tutte le repliche.