Come ogni lunedì l’appuntamento su Rete 4 è con Quarta Repubblica, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione Nicola Porro. Quando si parla di attualità, purtroppo, non si può non parlare della terribile guerra in Ucraina e di questi quaranta lunghissimi giorni che hanno sconvolto (e stanno sconvolgendo) l’intera Europa.
Le testimonianze della popolazione ucraina a Quarta Repubblica
Questa sera, a Quarta Repubblica, saranno tante le testimonianze in diretta dall’Ucraina, le interviste a chi è riuscito a scappare da Mariupol, a chi è bloccato a Kherson dai soldati russi. E ancora, parlerà chi combatte nelle trincee e i manager che continuano a far funzionare le attività anche sotto le bombe.
Nel servizio di Davide D’Aloiso tutti gli affari di #Zelensky #quartarepubblica https://t.co/dbIP6p3vDq
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) April 1, 2022
Gli altri temi di stasera
E ancora, nel corso della serata ci sarà un approfondimento sugli approvvigionamenti a rischio di gas e di prodotti agricoli provenienti dall’area del conflitto e un focus sul caso dello yatch a vela privato più grande del mondo sequestrato a Andrey Melnichenko e bloccato nel porto di Trieste. Ma non finisce qui. un intero capito della trasmissione sarà dedicato alle analisi delle mosse del presidente Joe Biden e i suoi rapporti con l’Ucraina.
Chi sono gli ospiti
Tra gli ospiti di Nicola Porro: l’esperto di strategia militare Edward Luttwak, l’ambasciatore Riccardo Sessa, la politologa Mara Morini, Marcello Veneziani, Toni Capuozzo, Federico Rampini, Marcello Foa, Daniele Capezzone e Cristina Giuliano. Non mancheranno le incursioni di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.