Torna l’appuntamento su Rai 3 con il programma Presa Diretta, in onda a partire dalle 21:20 e condotto come sempre da Riccardo Iacona. Stasera il programma si concentrerà sulle cripto valute e le banche sempre più digitali, ma vediamo insieme qualche anticipazione e cosa andrà in onda.
Presa Diretta oggi 6 settembre 2021, “La guerra dei soldi”: temi e argomenti di stasera in tv
Questa sera, lunedì 6 settembre, Presa Diretta farà un doppio viaggio nel mondo delle criptovalute, un mercato in rapida crescita che già oggi vale 2000 miliardi di dollari, e in quello delle banche, che ora si preparano a entrare in una dimensione nuova. Una dimensione con meno sportelli, meno contante e sempre più digitale. Tutto questo verrà raccontato nel reportage La Guerra dei soldi di Riccardo Iacona con Raffaele Marco Della Monica, Luigi Mastropaolo, Elena Stramentinoli, Andrea Vignali, Lorenzo Calacchi.
L’attenzione, nella prima parte, sarà concentrata sulle criptovalute che nascono poco più di 10 anni fa, all’indomani della crisi finanziaria del 2008 e si propongono come una vera e propria rivoluzione del sistema monetario. Una moneta contante digitale e affidabile, senza padroni, con un rapporto alla pari tra chi la compra e chi la vende. Oggi le criptovalute sono quotate in Borsa e questo mondo finanzia settori importanti dell’economia, soprattutto lo sport. Ma quali sono i rischi per chi decide di investire? E come rispondono le banche?