Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Domenica In. Tra gli ospiti di oggi anche i ragazzi de ‘Il Volo’, che interverranno per cantare il loro brano ‘E più ti penso’, colonna sonora del film ‘Malena’. Conosciamo meglio Pietro Barone!
Piero Barone de il Volo: chi è, età, biografia
Piero Barone nasce a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. Di umili origini, il papà è falegname, ha altri due fratelli: Francesco e Maria Grazia. Canta fin da quando è piccolo e nel 2009, alla seconda edizione del talent show “Ti Lascio Una Canzone” conosce Gianluca e Ignazio. Grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci i tre si uniscono nel gruppo “Il Volo”.
Piero ha oggi 28 anni (è del segno del cancro). E’ alto 175 cm e pesa 71 kg. Il cantante èè stato legato sentimentalmente a Valentina, la figlia di Massimiliano Allegri: la storia si è conclusa nel febbraio 2019.
Piero Barone de il Volo: carriera, canzoni
Piero è uno dei due tenori del gruppo. L’esperienza in televisione ha dato enorme visibilità al trio e la Geffen ha deciso di metterli sotto contratto per la pubblicazione di un album. Il loro debutto discografico, Il Volo, arriva nel 2010. Hanno un successo clamoroso negli USA: dopo la partecipazione come ospiti ad American Idol, il loro disco raggiunge la decima posizione della classifica Billboard 200. Nel 2012 esce il loro secondo album, We are Love con la presenza di due duetti di prestigio: uno con Placido Domingo e l’altro con Eros Ramazzotti. Nel 2013, forti ormai della fama consolidata, hanno realizzato il loro primo disco a sfondo natalizio. Hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande Amore. Sempre nello stesso anno hanno partecipato all’Eurovision Song Contest: si sono classificati al terzo posto e hanno ottenuto il premio della critica. Nel 2019 hanno partecipato per la seconda volta a Sanremo e sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta.
Piero Barone de il Volo: Instagram
Piero Barone è su Instagram! La sua pagina conta 497mila follower.
(Foto IG Piero Barone)