Dopo la prima busta nera e l’eliminazione, quasi a sorpresa, delle Tik Toker, le giovani Anna Ciati e Giulia Paglianiti, che hanno dovuto lasciare il gioco proprio all’inizio, questa sera su Sky 1 andrà in onda la seconda e imperdibile puntata di Pechino Express, il reality tutto all’insegna dell’avventura. Tra un percorso e l’altro, tra un alloggio di fortuna e l’altro, cosa succederà? E quale coppia dovrà seguire le brutte orme delle influencer?
https://www.instagram.com/p/CbNA_nRoiQt/?utm_source=ig_web_copy_link
Pechino Express 2022, chi è stato eliminato il 17 marzo 2022
Sono 9 le coppie rimaste in gara dopo l’eliminazione della prima puntata. Le giovanissime Tik Toker, infatti, hanno dovuto lasciare il gioco, tra non poche polemiche e lacrime. Loro sono state condannate all’eliminazione dalla coppia dei Pazzeschi, i primi ad arrivare sul tappeto rosso: avevano l’opportunità di scegliere tra le Tik Toker e gli Atletici. Quindi, a quel punto, hanno salvato la coppia degli sportivi, quasi convinti che la busta nera non fosse eliminatoria. Ma si sbagliavano.
Ecco cosa è successo: eliminati gli Atletici
Nel corso della puntata di giovedì 17 marzo è stata eliminata la coppia formata da Alex Schwazer e Bruno Fabbri, gli “Atletici”. I due sono stati eliminati a causa delle prime arrivate, “Italia-Brasile”. La tappa di ieri si è terminata a Pammukale, nell’antico teatro di Hierapolis.
https://www.instagram.com/p/Ca8KAJfoClk/?utm_source=ig_web_copy_link
Di seguito, troverete l’elenco delle coppie che proseguiranno il loro viaggio:
- Ciro e Giovambattista Ferrara sono Padre e Figlio
- Barbascura X e Andrea Boscherini sono Gli Scienziati
- Rita Rusic e Cristiano Di Luzio sono I Fidanzatini
- Victoria Cabello e Paride Vitale sono I Pazzeschi
- Fru e Aurora Leone sono Gli Sciacalli
- Nikita Pelizon e Helena Prestess sono Italia-Brasile
- Bugo e Cristian Dondi sono Gli Indipendenti
- Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni sono Mamma e Figlia.
Il percorso e l’itinerario
Il viaggio riprenderà: l’obiettivo è quello di arrivare alla finale dopo un percorso lungo ben 7.000 chilometri tra le città del Medio Oriente. I protagonisti, infatti, avranno modo di visitare la Turchia, l’Uzbekistan, la Giordania e gli Emirati Arabi. Tutte le coppie in gara sono partite da Mustafapasa, uno dei tanti borghi antichi e sperduti della Turchia centrale. Il viaggio ha preso rotta verso Sud, con destinazione finale a Sultanhani, e proprio qui si è conclusa la prima tappa. E da qui si ripartirà.
Data della finale
Pechino Express terrà compagnia al pubblico per ben 10 serate, quindi salvo cambiamenti del palinsesto l’ultima puntata andrà in onda su Sky e su NOW TV il 12 maggio. Ma è ancora tutto da verificare! Quello che è certo è che le puntate saranno disponibili sulla pay-tv, mentre in chiaro bisogna pazientare: è probabile che come è accaduto per Italia’s Got Talent e Masterchef presto anche Pechino arrivi su Tv8.