Attesa finita perché proprio oggi la Rai in conferenza stampa ha annunciato i palinsesti per il prossimo autunno. Dopo la pausa estiva, torneranno i programmi di successo e le fiction già conosciute, ma non mancheranno le novità che appassioneranno il pubblico da casa.
Palinsesti Rai 1 2021/2022: ecco tutti i programmi
Confermati i programmi Uno Mattina e Storie Italiane, con Eleonora Daniele pronta a ripartire il prossimo 13 settembre. Via libera anche per E’ sempre Mezzogiorno condotto da Antonella Clerici e Oggi è un altro giorno con Serena Bortone. Confermato alla conduzione della Vita in Diretta, in onda ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, il giornalista Alberto Matano.
Per il weekend di Rai 1 da settembre tornerà Uno Mattina in Famiglia e Italia sì, con la conferma di Marco Lioni alla conduzione. La domenica tornerà il salotto televisivo di Mara Venier con Domenica In e Francesca Fialdini è pronta per condurre la nuova edizione di Da noi… A ruota libera. Da settembre Flavio Insinna tornerà alla conduzione dell’Eredità, mentre Amadeus è pronto a tenere incollati al televisore il pubblico con il programma I Soliti Ignoti. Confermati anche Tale e Quale Show (dal 17 settembre), Ballando con le stelle (dal 16 ottobre), The Voice Senior (dal 19 novembre). La novità è un nuovo show condotto da Alessandro Cattelan, che ha lasciato la conduzione di X Factor e che sbarcherà sulla Rai con “Da Grande”, in onda sabato 18 e 25 settembre.
Quali sono le fiction Rai in onda da autunno?
Grande attesa per il ritorno di Don Matteo, la serie ormai giunta alla sua 13esima stagione. In programma anche L’Amica Geniale 3 e Makari 2. Tra le novità, una biopic dedicata a Carla Fracci con protagonista Alessandro Mastronardi. E ancora, Un professore e Bastardi, entrambe fiction con Alessandro Gassman.
Palinsesti Rai 2 2021
Stefano De Martino, il ballerino nato dalla fucina di Amici, il 4 novembre su Rai 2 condurrà I miei primi sessant’anni, un’occasione unica per celebrare i 60 anni della seconda rete. Quelli che sbarcherà su Rai 2 ogni lunedì sera, ma tornerà anche Il Collegio. Per le fiction, torneranno l’Ispettore Coliandro, Mare fuori 2, The Good Doctor e NCIS.
Per quanto riguarda il programma I Fatti Vostri, alla conduzione ci saranno Anna Falchi e Salvo Sottile, affiancati da Umberto Broccoli, Manuela Aureli e l’astrologo Paolo Fox. Per il pomeriggio confermato Ore 14 di Milo Infante e Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero. Tra le novità, Tonica, un format originale condotto da Andrea Delogu e Ti sento, con Pierluigi Diaco pronto per la seconda stagione.
Palinsesti Rai 3 2021
Confermati per Rai 3 Report con Sigifrido Ranucci e Milena Gambanelli; Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli e Che tempo che fa con Fabio Fazio. Confermato anche Mezz’ora in più e Agorà, ma quest’ultimo programma si allungherà di mezz’ora e andrà in onda anche nel fine settimana con un’edizione condotta da Giusi Sansone. Il giornalista Federico Ruffo tornerà con Mi manda Rai 3 e per lo show Lui è peggio di me Marco Giallini e Giorgio Panariello sono già pronti.