Sta per concludersi anche la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022, che ha visto alla conduzione per la terza volta consecutiva Amadeus. Questa sera, sabato 5 febbraio, sul palco dell’Ariston saliranno tutti i cantanti in gara, con le loro canzoni: solo tre saliranno sul podio, poi verrà decretato il vincitore. Al fianco del conduttore, per la finale, arriverà l’amatissima attrice Sabrina Ferilli.
Festival di Sanremo 2022: ordine di uscita della finale, la scaletta
Per la scaletta ufficiale è ancora troppo presto perché l’ordine di uscita verrà svelato nel corso della conferenza stampa delle 12 o nel primo pomeriggio. Quello che sappiamo con certezza è che sul palco dell’Ariston saliranno tutti i cantanti in gara e quindi rivedremo: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e Hu, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista, Ana Mena, Matteo Romano, Tananai e Yuman.
Ecco l’ordine con cui si esibiranno i cantanti questa sera:
- Matteo Romano;
- Giusy Ferreri;
- Rkomi;
- Iva Zanicchi;
- Aka7even;
- Massimo Ranieri;
- Noemi;
- Fabrizio Moro;
- Dargen D’Amico;
- Elisa;
- Irama;
- Michele Bravi;
- La rappresentante di lista;
- Emma;
- Mohamood e Blaco;
- Highsnob e Hu;
- Sangiovanni;
- Gianni Morandi;
- Ditonellapiaga e Rettore;
- Yuman;
- Achille Lauro;
- Ana Mena;
- Tananai;
- Giovanni Truppi;
- Le Vibrazioni;
Chi sono gli ospiti della finale di Sanremo sabato 5 febbraio 2022?
Alla conduzione, insieme ad Amadeus, arriverà l’attrice romana Sabrina Ferilli. E sul palco saliranno Fabio Rovazzi e Orietta Berti, che hanno condotto una parte del Festival dalla Costa Toscana. Ma non finisce qui. Super ospite sarà il cantante Marco Mengoni.