Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Nicola Savino: chi è, età, carriera, altezza, figli, chi è la moglie, Instagram

Nicola Savino: chi è, età, carriera, altezza, figli, chi è la moglie, Instagram

Pubblicato il
Nicola Savino chi è

C’è anche Nicola Savino nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi al via questa sera su Canale 5 in prima serata. Sarà lui infatti uno degli opinionisti, new entry dell’edizione 2022, che commenterà in tempo reale le gesta dei naufraghi. Conosciamolo dunque più da vicino e ripercorriamo la sua carriera fin qui!

Chi è, età, carriera, Isola dei Famosi

Nicola Savino è nato a Lucca il 14 novembre del 1967 da padre ingegnere di Foggia e madre farmacista cosentina. Nicola è cresciuto a Metanopoli, una frazione di San Donato Milanese e ha cominciato a lavorare in radio nel 1984 nell’emittente locale Radio Sandonato. Nel 1989 è approdato a Radio Deejay e poi, nel 1995 a Radio Capital. 

Non solo radio, ma anche televisione. Nicola è stato l’autore del Festivalbar dal 1996 al 2004 e dal 1998 al 2002 è stato l’autore de Le Iene. Ha collaborato con diversi programmi e ha esordito anche al cinema come attore per il film Agente matrimoniale, prodotto da Eleonora Giorgi.

Recentemente è stato il conduttore del programma su Italia Back to school in cui personaggi famosi devono ripetere l’esame di quinta elementare. E adesso, da lunedì 21 marzo 2022, la nuova avventura all’Isola dei Famosi dove affiancherà Vladimir Luxuria come opinionista.

Moglie, figli, Covid

Nicola Savino è sposato dal 2009 con Manuela Suma ed è padre di Matilda.  Non tutti sanno però che Nicola si è sposato una prima volta quando era giovanissimo, a 24 anni e che divorziò poco dopo. A fine 2021 il conduttore era risultato positivo al Covid: dato che in quel periodo anche Jovanotti aveva contratto il virus una sua battuta è diventata celebre. “Io e Jovanotti all’Omicron Bar” aveva scherzato Savino, amico del cantante. 

Nicola Savino su Instagram e Facebook

Il conduttore ha un profilo Instagram e con l’account @nicosavi vanta oltre 700 mila followers. Su Facebook esiste anche una pagina a suo nome con oltre 160mila followers ma è priva della “spunta blu” delle pagine relative a personaggi famosi. Non sappiamo dunque se sia effettivamente lui a gestirla oppure no. 

Impostazioni privacy