Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Morto Mohamed al-Fayed: era il padre di Dodi che morì con Diana

Morto Mohamed al-Fayed: era il padre di Dodi che morì con Diana

Pubblicato il
È morto il 30 agosto scorso Mohamed Al-Fayed, padre di Dodi, che scomparve insieme a Lady D. nell'incidente dell'Alma nel 1997.

Era il 31 agosto del 1997, quando nel tunnel dell’Alma a Parigi morirono Lady Diana Spencer, principessa del Galles insieme a Dodi Al-Fayed. Il 30 agosto scorso, proprio alla vigilia del ventiseiesimo anniversario dell’incidente, si è spento il padre di Dodi, Mohamed Al-Fayed. Aveva 94 anni. La famiglia fa sapere che il miliardario egiziano è stato sepolto entro 24 ore dalla morte, secondo la tradizione musulmana. Il corpo è stato posto accanto al sepolcro del figlio in un mausoleo di Barrow Green Court, nel Surrey, Regno Unito.

Lady Diana, l’abito da sposa è stato rubato?

Il self made man Al-Fayed

Proprietario del Fulham, dei grandi magazzini Harrods di Londra, capace anche di possedere simboli come l’hotel Ritz di Parigi. La famiglia ha reso noto che: “La signora Al-Fayed, i suoi figli e i suoi nipoti desiderano confermare che il suo amato marito, il loro padre e il loro nonno, Mohamed, è morto serenamente di vecchiaia mercoledì 30 agosto 2023“. Ciò tramite la squadra di calcio del Fulham che fa sapere che: “Tutti al Fulham sono stati incredibilmente rattristati nell’apprendere della morte del nostro ex proprietario e presidente, Mohamed Al Fayed. Abbiamo un debito di gratitudine con Mohamed per quello che ha fatto per il nostro Club, e i nostri pensieri ora vanno alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento così triste“. Mohamed Al-Fayed aveva lottato assai per risalire alla verità rispetto all’incidente che aveva casato la morte del figlio e di Lady D. Una teoria complottista. Il miliardario sosteneva che fosse stato il principe Filippo ad ordinare la loro eliminazione al fine di evitare che l’erede al trono fosse imparentato con una famiglia egiziana di fede islamica. Questa supposizione, comunque, negli anni è stata smentita da tutte le indagini. Molto probabilmente se Dodi e Diana avessero avuto la cintura di sicurezza si sarebbero salvati. Mohamed Al-Fayed sostenne anche che Diana al momento dell’incidente fosse incita; anche questo fu smentito nel corso del processo per diffamazione che subì.

Impostazioni privacy