E’ stata trovata morta Sinead O’Connor, leggendaria cantante irlandese. L’artista musicale era diventata celebre nel mondo per una famosissima canzone, “Nothing compares 2 U”. Da diverso tempo soffriva di gravi problemi di depressioni, emersi con una grandissima tragedia nella propria vita: la vita del figlio Shane, che avevano letteralmente sconvolto l’esistenza e la psiche dalla donna.
Morta per depressione Sinead O’Connor
La donna è morta nella giornata di oggi, 26 luglio 2023. Al momento del decesso, su cui ancora non si hanno notizie certo riguardo le motivazioni, l’artista aveva 56 anni. Da diversi mesi soffriva di gravissimi problemi mentali, che l’avevano portata in uno stato di profonda depressione dopo la morte del proprio figlio. Una situazione che più volte i medici avevano provato a gestire, tenendola in cura con loro.
La carriera artistica della cantante irlandese
All’attivo, Sinead O’Connor aveva 10 album registrati in studio. Tra le sue canzoni più celebri, che peraltro avevano fatto innamorare i suoi fan e il mondo, il brando “Nothing Compares 2 U”. Con questa canzone, infatti, l’artista irlandese si era affacciata sul palco della grande musica internazionale, arrivando a cantare in tutte le più grandi città e metropoli del globo.
I problemi mentali di Sinead O’Connor: cosa aveva?
Già prima della morte del figlio Shane, Sinead O’Connor aveva manifestato gravi disagi mentali. In un’intervista pubblica rilasciata in vita, dichiarò come nel suo passato tentò il proprio suicidio almeno otto volte. Già nel 2017, l’artista aveva provato a togliersi la vita numerose volte, venendo salvata miracolosamente dal proprio entourage. Nel passato della donna, come raccontò lei, non solo la morte del proprio figlio, ma anche pesanti abusi subiti in giovane età: tra questi, le pesanti torture subite dalla madre in età fanciullesca e successivamente nel periodo adolescenziale. Traumi che l’hanno resa molto sensibile agli eventi, ma anche molto fragile davanti alle difficoltà della vita.