Torna l’appuntamento con Mina Settembre, la serie “dramedy sentimentale” ambientata a Napoli e che ha come protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Mina Settembre, in onda su Rai 1 in prima serata, è la storia di una donna dal carattere deciso, ma anche fragile, che prova a rimettere in piedi la propria vita.
Mina Settembre, stasera in tv: gli episodi di domenica 31 gennaio, anticipazioni
Nel primo episodio in onda questa sera, “Amare è lottare”, mentre la situazione con Domenico si fa sempre più complessa, un nuovo caso si affaccia nella vita di Mina. Rudy, il portiere tuttofare, da un po’ di tempo tiene con sé un ragazzino di 11 anni. Si tratta di Diego, figlio di un uomo marocchino e di una donna napoletana, rimasto solo con il padre che però da poco è in carcere.
Nel secondo episodio, “Solitudine”, Livia, un’accumulatrice seriale che rischia lo sfratto, distrae solo per un momento Mina dai suoi turbamenti amorosi. Per sistemare la situazione, stavolta, chiede aiuto al Generale, vicino di casa e da sempre nemico della madre Olga. Il coinvolgimento dell’uomo manda su tutte le furie la madre di Mina, che non le risparmierà critiche velenose.