E’ tutto pronto per l’ultimo appuntamento della domenica con Mina Settembre, la serie “dramedy sentimentale” ambientata a Napoli e che ha come protagonista un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Mina Settembre, in onda su Rai 1 in prima serata, è la storia di una donna dal carattere deciso, ma anche fragile, che prova a rimettere in piedi la propria vita.
Mina Settembre, stasera in tv: gli episodi di domenica 14 febbraio, anticipazioni
Nel primo episodio in onda questa sera, tutto torna alla memoria di Mina nelle ore che seguono la sua scoperta. La giornata trascorrerebbe nella solitudine se non fosse che Sonia, la badante di sua madre Olga, è scomparsa. Accompagnata da Titti nella ricerca della donna, Mina scopre alcuni particolari della vita di Sonia che non poteva immaginare. Intanto, Gianluca, il figlio di Irene, insospettito dal comportamento della madre, va a casa di Mina in cerca di risposte. Olga si accorge di un dettaglio che a Mina è sempre sfuggito.
Nel secondo episodio, Mina metterà insieme tutti i pezzi del passato di suo padre e della sua vita e viene investita da una brutta verità. Mentre Claudio le è molto vicino, Domenico sembra sempre più distante: ha deciso di accettare un lavoro in una clinica privata, ha lasciato il consultorio e il centro storico di Napoli. Notizia che rattrista Mina che si trova anche a fare i conti con il marito violento di Sonia: l’uomo si presenta armato in consultorio perché vuole vendetta. Ma il caso gioca un brutto scherzo: Gianluca in quel momento è con Mina e per i due non sembra esserci via di scampo. Mina viene poi consolata sia da Claudio che da Domenico, entrambi decisi a stare con te: ma Mina chi sceglierà tra i due?