Tutto pronto per l’ultima e imperdibile puntata finale del Festival di Sanremo 2021. Chi vincerà tra i 26 cantanti in gara? Tra gli ospiti molti artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, tra loro anche Michele Zarrillo.
Michele Zarrillo: chi è, età, carriera
Michele Zarrillo è nato a Roma, nel quartiere di Centocelle, il 13 giugno del 1957. Ha esordito giovanissimo, nel 1972, come chitarrista cantante con i Semiramis, gruppo progressive. Ha poi intrapreso la carriera dal solista e nel 1979 ha vinto il Festival di Castrocaro.
Michele Zarrillo, cantante e chitarrista, ha suonato in alcuni gruppi della scena progressive rock italiana, ma il successo è arrivato con la vittoria al Festival di Castrocaro e poi a Sanremo nel 1987.
Nella sua carriera ha venduto più di 2 milioni di dischi. Le sue canzoni sono nella memoria collettiva di tutti.
Michele Zarrillo: curiosità
- Dall’8 giugno del 2018 Michele Zarrillo è giurato e coach della prima edizione di Ora o mai più su Rai 1, condotto da Amadeus.
- Per un certo periodo di tempo si è esibito con il nome d’arte di Andrea Zarrillo.
- Nel 2013 il cantante è stato colpito da un infarto.
Michele Zarrillo: la vita privata, chi è la compagna
Michele Zarrillo ha tre figli: Valentina, nata da una relazione durata 8 mesi), Luca, nato nel 2010 e Alice, nata nel 2012. Questi ultimi due sono frutto della sua storia d’amore con Anna Rita Cuparo, sua compagna da anni, anche lei musicista. Anna Rita Cuparo, infatti, è una violoncellista.