Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Da noi a ruota libera, la trasmissione in onda dalle 17 e condotta da Francesca Fialdini. Tra gli ospiti di oggi ci sarà anche Michele Guardì. Che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera ai successi fino all’amore per sua moglie Rita Calabrò, da anni al suo fianco. Siete curiosi e vorreste saperne di più? Ecco tutto quello che sappiamo su di lei!
L’amore tra Michele Guardì e Rita Calabro
In un’intervista rilasciata su Tv Sorrisi e Canzoni l’uomo ha ricordato il loro primo incontro: “L’ho conosciuta ad Agrigento. Lei stava per ritornare nella sua Genova con la littorina. Quel giorno, per la prima volta, decisi di non andare in macchina a Termini Imerese, ma in treno. Così ci conoscemmo e ci scambiammo gli indizi”. Dopo pochi giorni Genova fu colpita dall’alluvione e Michele raggiunse subito Rita. “Ci fidanzammo e sono più di 50 anni che stiamo insieme. Mia moglie è il mio angelo custode, non saprei come fare senza di lei”.
Chi è Rita Calabrò: età, lavoro, oggi
Rita Calabrò: si chiama così la donna che ha fatto breccia nel cuore di Michele Guardì: regista, autore e personaggio televisivo italiano di successo. Di lei non si hanno molte informazioni perché è una donna molto riservata che non ha mai amato le luci dei riflettori. Sappiamo soltanto che ha circa 70 anni ed è genovese. Infatti, quel fatidico giorno in cui ha incontrato l’amore della sua vita, si trovava ad Agrigento in vacanza. Non sappiamo quale sia stato il suo lavoro, ma pare che si sia dedicata molto alla vita da casalinga.
Chi è il figlio Alessandro che li ha resi nonni
Dal loro grande amore, che dura da 50 anni, è nato un figlio Alessandro. Lui ha deciso di mantenersi lontano dai riflettori: non ha seguito le orme del papà, ha studiato psicologia ed è anche uno scrittore. Firma i suoi libri con il nome di Alessandro Salas. L’amore tra Rita e Michele è fortissimo. Oggi sono anche nonni di due meravigliosi bambini, Tommaso e Maria Sole. Un matrimonio duraturo, un amore senza fine, una complicità fatta di sguardi e comprensione. Il segreto sta nel rispetto e nella stima reciproca. E a Michele e sua moglie Rita tutto questo non manca.