Micaela Ramazzotti è una nota attrice italiana che recentemente ha vinto il Premio del pubblico a Venezia: carriera e curiosità.
Micaela Ramazzotti è una celebre attrice italiana che recentemente è tornata in testa alle cronache per merito del suo ultimo film, “Felicità”, presentato a Venezia, ha vinto il premio del pubblico. Ovvero è stato il film più apprezzato dai non addetti ai lavori. Anche questa definizione è riduttiva perchè l’ultimo lavoro della Ramazzotti è piaciuto a coloro che amano il cinema e che lo popolano. Gli appassionati che hanno, fra le altre cose, speso maggiormente per essere a Venezia e vederlo in anteprima.
La donna, infatti, al suo esordio alla regia, si è inevitabilmente commossa dicendosi grata per quanto fatto dagli estimatori: “Ce l’ho messa tutta per arrivare al vostro cuore” – afferma – ma l’epoca della Ramazzotti non è finita perchè questo – ha poi proseguito – è il suo canto del cigno: “Ce l’ho messa tutta per dire la mia sulla salute mentale”, sottolinea. È un film pieno d’intensità e profonde novità sul piano della regia. Chi è però Micaela Ramazzotti nel profondo?
Addio a Franco Migliacci, il paroliere per antonomasia: Modugno, ma anche Zero e Angiolini
Micaela Ramazzotti: social, carriera e vita privata
Una donna che nasce a Roma e trova conforto nella settima arte: per la prima volta recita nel 1999. Il film era proprio “La prima volta”. Poi trova l’amore qualche anno dopo (2009) con il regista Paolo Virzì da cui ha due figli. Una relazione travagliata la porta a una prima separazione, poi la coppia ha deciso di riprovarci ma non è andata. Quindi la donna ha voltato pagina dopo aver fatto alcuni importanti film con l’ex marito regista fra cui “La pazza gioia” e “Tutta la vita davanti”.
Recentemente risultava accompagnata al personal trainer 38enne Claudio Pallitto. Noto alle cronache per aver partecipato al reality show “Tamarreide” e aver fatto la comparsa in alcuni film. Anche questo, però, sembra essere un flirt del passato. Adesso Micaela Ramazzotti ricomincia da sé e porta sul grande schermo una parte della sua anima: tumulto con cui ha imparato a fare pace. Fuori dal lavoro c’è la famiglia, i figli e lo sport.
Appassionata di calcio, ma pratica yoga e corsa, il suo idolo è Maradona nonostante si definisca “profondamente romanista”. Su Instagram vanta ben 131.000 followers. Un numero da cui ripartire per seminare bene al botteghino, al fine di raccogliere ulteriore successo. La foto con il Leone di Venezia è quella che ha ricevuto più like.