Saranno tre le serate all’insegna della comicità al Teatro Traiano di Civitavecchia, con la presenza di Maurizio Battista, Francesco Cicchella e Teo Teocoli.
Maurizio Battista, Francesco Cicchella e Teo Teocoli a Civitavecchia
Saranno tre i nuovi appuntamenti al Teatro Traiano per la rassegna “Appuntamento con il comico”, all’insegna del divertimento affidate ad altrettanti grandissimi comici, autori di testi che sanno con ironia e satira affrontare il nostro presente, per restituirci un’immagine divertente di questi tempi nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Civitavecchia e ATCL Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto dal MIC Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, in collaborazione con Ventidieci.
Soddisfazione viene espressa per questi eventi dall’Assessore alla Cultura, Simona Galizia: «Si tratta di un significativo ampliamento dell’offerta del Teatro Traiano, che arricchisce il cartellone con nomi di sicuro successo. A breve si terrà anche un incontro con ATCL ed il suo Amministratore delegato al fine di discutere di nuove ed interessanti iniziative volte a incrementare nel suo complesso l’offerta culturale del territorio».
Le date degli spettacoli dei comici
Si inizia il 12 aprile ore 21.00, con il nuovo spettacolo di Maurizio Battista “Ai miei tempi non era così…”. Siamo veramente sicuri che il passato coincida con l’idea di “vecchio” e il presente con l’idea di un “nuovo” che ci costringe ad arrancargli dietro, fino a farci invecchiare prima del tempo? E chi l’ha detto che la felicità consista in un accumulo di “effetti speciali” o non piuttosto, com’era una volta, dal sapersi divertire con talmente poco che eravamo noi a sentirci “speciali”? Tra queste e altre domande, si muove il comico Maurizio Battista, in un precisissimo “slalom” per non urtare i paletti dell’ipocrisia e dell’ignoranza, issati dall’epoca attuale.
Francesco Cicchella si esibirà in “BIS!” il 15 aprile ore 21.00, giocandosi tutte le sue carte in un one man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi storici cavalli di battaglia (come le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri) e performance completamente inedite. La comicità si sposa con l’arte della musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e molteplici risate. Sul palco oltre all’artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis e la band diretta dal maestro Paco Ruggiero. Lo spettacolo è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.
Durante lo show “Tutto Teo” del 27 aprile ore 21.00, Teo Teocoli ripercorrerà tutte le tappe fondamentali della sua lunghissima carriera tra cabaret e musica, accompagnato dalla band Doctorbeat. L’eclettico artista dà vita a tutti i personaggi che lo hanno reso noto: dagli esilaranti protagonisti di “Mai Dire Gol” come Felice Caccamo e Peo Pericoli, alle riuscitissime imitazioni di Josè Feliciano e Ray Charles, fino ad arrivare ai più noti Cesare Maldini e Adriano Celentano. Lo spettacolo è un viaggio in cui lo spettatore viene trascinato dal mattatore, attraverso i più divertenti aneddoti della sua vita e gli incredibili personaggi che interpreta per una serata di puro divertimento.