Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica di Rai 3 con Che Tempo Che Fa. Ospite della puntata Matthew McConaughey, in occasione dell’uscita in Italia della sua autobiografia dal titolo “Greenlights – L’arte di correre in discesa”. L’attore e produttore cinematografico ha recitato in decine di film di successo, acclamati da critica e pubblico e per la pellicola Dallas Buyers Club ha vinto un Oscar e un Golden Globe come miglior attore protagonista.
Matthew McConaughey: chi è, età, carriera
Matthew McConaughey è nato a Uvalde il 4 novembre del 1969 ed è un noto attore, produttore cinematografico e docente. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90 e ha partecipato al film La vita è un sogno. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro e dal 2000 è diventato famoso come protagonista di numerose commedie leggere e sentimentali, da Prima o poi mi sposo a La rivolta delle ex. Dal 2010, però, ha iniziato a dedicarsi a ruoli più impegnati e per la pellicola Dallas Buyers Club ha vinto un Oscar e un Golden Globe come migliore attore in un film drammatico.
E’ considerato un sex symbol, uno degli uomini più belli del mondo.
Matthew McConaughey: chi è la moglie, figli
Matthew McConaughey ha avuto una storia d’amore con Sandra Bullock, Ashley Judd, Salli Richardson e Penelope Cruz. Ma è nel 2012 che ha sposato sua moglie, Camilla Alves. Dalla loro unione sono nati tre figli, Levi, Vida e Livingston.
Matthew McConaughey: Instagram
Su Instagram è molto seguito. Con il suo account @officialmcconaughey vanta oltre 5 milioni di followers.