Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, ma conosciamoli meglio!
Matteo Botrugno e Daniele Coluccini: chi sono, età, carriera, film
Matteo Botrugno è nato a Roma il 5 marzo del 1981, mentre Daniele Coluccini è nato il 3 luglio dello stesso anno sempre nella Capitale. Entrambi sono registi, sceneggiatori e produttori cinematografici: nel 2009 hanno diretto Et in terra pax, il loro lungometraggio d’esordio e nel 2010 il film ha debuttato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia – Giornale degli Autori. Nel 2017, invece, hanno diretto il primo film tratto da un libro del Premio Strega Walter Siti e da lì hanno collezionato un successo dopo l’altro: con Il Contagio, nel 2018, hanno ricevuto due candidature ai Nastri d’Argento e nel 2015 sono stati gli unici europei selezionati al Newtork of Asian Fantastic Film. Nel 2019, sempre insieme, hanno fondato la casa di produzione Blue Mirror.
Lucy Salani e il documentario ‘C’è un soffio di vita soltanto’: la storia
I due registi hanno messo a punto un documentario ‘C’è un soffio di vita soltanto’ interamente dedicato alla vita di Lucy Salani, donna trans di 96 anni sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti. Il documentario è stato presentato al 39esimo Torino Film Festival.
https://twitter.com/altrogiornorai1/status/1479394181831397377