Nuova e imperdibile puntata di Masterchef Italia, il cooking show di successo di Sky che ora entra nel vivo con le prime prove e i primi piatti dei concorrenti sotto l’occhio attento dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Chi è stato eliminato ieri a Masterchef Italia?
Questa sera, giovedì 30 dicembre, i 20 concorrenti del cooking show si troveranno a fare i conti con la prima Mystery Box. Potranno così preparare piatti favolosi, ma solo uno ha il vantaggio per il successivo Invention Test. L’ospite della serata sarà Marie Robert, chef del Café Suisse di Bex, in Svizzera, che ha soli 30 anni ha conquistato la sua prima stella Michelin.
Ma non finisce qui. Nella seconda parte, i concorrenti saranno in esterna alla Reggia di Monza e dovranno affrontare una prova di pasticceria. In questo caso, verranno giudicati da 31 Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano. Chi di loro verrà eliminato? Lo scopriremo stasera!
A dover lasciare il cooking show è stata Giulia, che ha avuto la peggio al Pressure test.
Masterchef Italia: chi sono i giudici
I giudici sono sempre loro, gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, che saranno di nuovo insieme per questa nuova e imperdibile stagione. Masterchef Italia anche quest’anno ha scelto di andare a cercare i cuochi amatoriali direttamente nelle loro cucine, nelle loro case, ma solo i più ‘bravi’ accederanno ai Live Cooking!
Cosa si vince a Masterchef Italia?
Il vincitore, anche quest’anno, si aggiudicherà ben 100.000 euro in gettoni d’oro. Ma non solo. Il cuoco avrà anche modo di pubblicare il proprio libro di ricette e potrà accedere a un corso di alta formazione presso ALMA, Scuola Internazionale di Cucina Italiana. La prossima puntata, lo ricordiamo, andrà in onda giovedì 6 gennaio!