Massimo Giletti torna in Rai e lo annuncia nel modo più divertente possibile. Il conduttore “operaio” di Fiorello: la gag per Viva Raidue.
Massimo Giletti torna in Rai. La trattativa era nell’aria, ora c’è la certezza. A garantire è lui stesso con una trovata semplicemente originale. Si mette a disposizione: lo aveva promesso e torna a farlo con la complicità di un collega e amico. Rosario Fiorello che, in questi giorni, è impegnato con i lavori al Foro Italico. Stanno infatti costruendo il nuovo glass nel parcheggio del noto impianto sportivo dopo lo “sfratto esecutivo” da Via Asiago.
I lavori sono cominciati da qualche settimana, presenti anche Luca Tommassini e Mauro Casciari. Da oggi, però, c’è una mano in più. Quella di Massimo Giletti che appare in un video del mattatore siculo in cui afferma: “Mi hanno detto che per tornare in Rai avrei dovuto cominciare dal basso, ma mai avrei pensato di costruire il glass del mio amico Fiorello. Anche se dare una mano mi fa piacere”. Mentre parla porta le impalcature con tanto di berretto di sicurezza d’ordinanza.
Villaggio Coldiretti al Circo Massimo dal 13 al 15 ottobre 2023: l’evento
Massimo Giletti “operaio” di Fiorello: il glass lo monta lui, il video social
Un vero e proprio operaio. Una scelta estetica e parodistica che fa capire la nuova veste di Giletti: la Rai gli ha chiesto di cambiare cifra stilistica, cercando di fare maggiore intrattenimento, e lui esegue. Se c’è da lavorare, Giletti non si tira indietro. Questo il senso di ogni cosa. L’anteprima di Viva Raidue comincerà dal 16 ottobre.
Poi dal 6 novembre tutti in diretta su Raidue: Fiorello, Biggio, Casciari, Ruggiero e tutto il resto della “banda” che popola il glass più famoso d’Italia. Magari anche con Massimo Giletti che potrebbe essere uno degli ospiti della nuova edizione. Adesso il posto c’è. Anche grazie a un paio di braccia in più. La Rai ha davvero fatto il Massimo.