È uno dei cantanti più apprezzati e non solo in Italia. Mario Biondi è dotato di un inconfondibile timbro di voce così calda e profonda da esser un tratto distintivo dell’artista che ha iniziato sin da ragazzino a cantare in chiesa e nelle piazze siciliane. Ha anche fatto da spalla a Ray Charles perfezionando il suo inglese che diventerà la lingua con la quale si esibisce. Per lui il successo arriva nel 2004 con This is What You Are.
Mario Biondi: chi è, età, carriera
Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, è nato a Catania il 28 gennaio del 1971: il suo pseudonimo, Biondi, riprende quello del padre Giuseppe, anche lui cantante e in arte Stefano Biondi. Ed è grazie al papà che inizia a esibirsi nelle piazze e anche nelle chiese siciliane, quando aveva solo 12 anni. A seguire inizia a essere turnista nelle sale di registrazione per etichette di nicchia.
Grande appassionato di musica soul, Mario ha forgiato il suo timbro vocale molto particolare ascoltando i dischi di interpreti come Isaac Hayes, Al Jarreau. La svolta è arrivata nel 2004 con This is What You Are, singolo arrivato anche sul tavolo delle radio europee. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro, fino ad arrivare all’ultimo singolo dal titolo “Cantaloupe Island”, che fa parte del nuovo album “Dare” in uscita in questi giorni.
Mario Biondi: vita privata, figli, chi è la compagna
Mari Biondi ha avuto ben tre storie importanti, grazie alle quali è diventato papà ben 9 volte. Dalla storia d’amore con Monica Farina sono nati 6 dei suoi figli. Poi, si è legato sentimentalmente a Giorgia Alberello: la coppia ha una figlia, Mia, nata nel 2015. A seguire ha avuto altri due figli nati dalla relazione con l’attuale compagna Romina Lunari.
Il suo account ufficiale su Instagram è @mariobiondiofficial che conta 70.9mila follower e sul quale pubblica soprattutto immagini e video di lavoro.