Torna il classico appuntamento pomeridiano del sabato con Verissimo. Tra gli ospiti di oggi, anche Maria Giovanna Elmi, la fatina della tv e per sempre “signorina buonasera”. Uno dei volti più amati della televisione.
Maria Giovanna Elmi: chi è, età, carriera, altezza
Maria Giovanna Elmi è nata a Roma il 25 agosto del 1940 ed è una famosa annunciatrice televisiva, conduttrice, cantante e attrice che ha lavorato per la Rai dal 1968 al 1988. Maria Giovanna, dopo aver debuttato come signorina buonasera per la Rai, ha avuto un notevole successo come conduttrice in tv per alcune trasmissioni di Rai 1 degli anni ’70 e ’80. Ha anche condotto due edizioni del Festival di Sanremo e ha recitato in alcuni film. Ma non solo. Nella sua brillante carriera, la “signorina buonasera” ha anche inciso dei dischi di musica per bambina. Sul piccolo schermo è tornata nel 2005 quando ha partecipato alla terza edizione de L’Isola dei Famosi.
Maria Giovanna Elmi: vita privata, chi è il marito
La nipote di Maria Giovanna Elmi è Nicoletta Elmi, figlia di suo fratello Mario e celebre attrice-bambina di diversi film thriller-horror degli anni ’70, come Profondo Rosso.
Maria Giovanna Elmi a soli 29 anni, nel 1969, si è sposata: matrimonio durato poco. Nel 1993 è salita sull’altare una seconda volta e si è sposata con Gabriele Massarutto, un industriale originario del Friuli Venezia Giulia.
https://www.instagram.com/p/BaYN1JMnSXt/?utm_source=ig_web_copy_link
Maria Giovanna Elmi: Instagram
Maria Giovanna ha un profilo Instagram. Con il suo account @mariagiovannaelmi vanta oltre 2.000 followers.