Rosy Abate non andrà più in onda, come anticipato dal produttore di Taodue, Pietro Valsecchi. Nel contempo ha però presentato il prodotto televisivo che prenderà i posto della fiction, cosa che non manca di suscitare un certo dibattito tra gli affezionati del piccolo schermo. Il prequel che era in programma, infatti, è stato sostituito da un altra serie; una nuova fiction firmata Mediaset ‘Maria Corleone’, e inizierà il 13 settembre su Canale 5.
Quali sono le migliori serie tv da vedere in vacanza su Netflix, Prime Video e Now Tv
Rosa Diletta Rossi sarà la protagonista
Come protagonista è stata scelta l’attrice Rosa Diletta Rossi, carismatica e dalla personalità forte al pari di quella di Giulia Michelini. Secondo alcune anticipazioni lo sceneggiato prevede quattro puntate per un totale di otto episodi. Il personaggio cardine è una ragazza appassionata di moda, ma cresciuta in un nucleo familiare dedito ad attività mafiose. Si tratta di Maria Corleone, nata nel profondo sud ma trapiantata a Milano e che vuole qui realizzare il suo sogno di diventare stilista. Ad aggiungere sale sulla storia il mestiere del giovane compagno. Luca Spada è un giovane e brillante procuratore e da lui aspetta un figlio.
Sky Cinema, il catalogo di agosto 2023: film, serie tv, tutte le novità
Il plot della fiction
La trama si impernia su un episodio di rottura, tipico delle più comuni sceneggiature. Mary Corleone rientra in Sicilia per partecipare alla festa di anniversario di matrimonio dei suoi genitori, ma rimane coinvolta in un attentato che da qui in poi le cambierà per sempre la vita. La donna, comunque immersa in un ambiente mafioso, vede morire il fratello Giovanni e per questo il suo futuro cambia repentinamente. Mary inizia a entrare nei meccanismi dell’associazione criminale, dando vita ad un suo personale conflitto morale per difendere l’onore dei Corleone. Ciò avrà ripercussioni sul rapporto col compagno, inevitabilmente, coinvolgendo anche il loro bambino. Il personaggio di Maria Corleone è stato ispirato a quello interpretato da Sofia Coppola nel film diretto da suo padre Francis Ford, ‘Il Padrino Parte III’.