Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Marco Della Mura, chi è il 12enne che ha duettato con Katia Ricciarelli: di dov’è

Marco Della Mura, chi è il 12enne che ha duettato con Katia Ricciarelli: di dov’è

Pubblicato il
Katia Ricciarelli e Marco dalla Mura

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche la cantante e attrice Katia Ricciarelli, che si racconterà a cuore aperto dalla carriera alla vita privata. In studio anche il talentuoso Marco Della Mura, un bimbo calabrese di 12 anni che ha avuto la fortuna di duettare con lei. 

Marco Della Mura ha duettato con Katia Ricciarelli

Marco Della Mura ha 12 anni, vive a Corigliano Rossano, in Calabria, ed è un vero talento. Proprio lui, infatti, qualche mese fa ha avuto l’onore e la fortuna di salire sul palco al fianco di Katia Ricciarelli, con la quale ha duettato. Nel suo ‘curriculum’, quindi, può inserire di aver cantato con la regina italiana della lirica. L’evento si è tenuto a Torre Santa Susanna il 10 settembre scorso: si è trattato di un gran galà della Musica al quale ha partecipato la Ricciarelli. Con lei il professore Espedito de Marino e il percussionista Andrea Saracino, tra canzoni di musica leggera e della tradizione napoletana. Con Katia Ricciarelli hanno duettato tanti giovani provenienti da ogni parte d’Italia. E con lei, quindi, è salito sul palco anche il 12enne Marco, che si è esibito sulle note di ‘Granada’. Un grande onore e un piccolo passo nella sua vita. 

Il 12enne sogna di diventare un cantante lirico

Marco Della Mura ha raccontato che da grande sogna di diventare un cantante lirico. La sua passione nasce per caso: un giorno era in macchina con la madre e in radio è passata una canzone di Massimo Ranieri. Questa gli ha acceso un fuoco dentro, svegliando qualcosa di inaspettato. Ha iniziato a canticchiare la canzone e da lì non si è più fermato. Dopo poco ha incontrato Massimo Ranieri che gli ha detto: “Vai a scuola di canto e quando sarai pronto duetterai con me”. Il giovane sta studiando e si sta preparando dal “grande momento”.

Le parole della madre

La madre Maria crede ardentemente nel talento del figlio. Lo sostiene sempre e lo accompagna a tutte le lezioni di canto. Per il giovane è un sostegno molto importante. Anche la cantante Katia Ricciarelli ha ammesso che il giovane ha una bella voce e un’ottima predisposizione. Certo, è ancora giovane, la sua voce cambierà e deve studiare, ma al momento ha tutte le carte in regola per finire nella storia della musica italiana.

Impostazioni privacy