Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Manuela Arcuri, che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera alla vita privata. Lei che è convolata a nozze da poco e che è felice al fianco di suo marito e di suo figlio.
Dagli esordi al debutto di Manuela Arcuri
Manuela Arcuri è nata ad Anagni l’8 gennaio del 1977, da padre originario della provincia di Crotone e da madre originaria di Avellino. Manuela è cresciuta a Latina, dove ha frequentato il liceo artistico prima di intraprendere il percorso di studi all’Accademia Arte Drammatica Pietro Scharoff di Roma. Lei è la sorella minore dell’attore Sergio Arcuri, partner in fiction di successo come Io non dimentico, L’onore e il rispetto, Pupetta.
I primi passi e i successi
Manuela Arcuri si è avvicinata giovanissima al mondo dello spettacolo: ha iniziato la sua carriera di modella per fotoromanzi all’età di 15 anni e nel 1997 è stata una delle vallette, meglio conosciute come letterate, nel programma Il gatto e la volpe. Dopo alcune esperienze cinematografiche e teatrali, nel 1999 è stata scelta da Panariello per un ruolo importante nel film Bagnomaria. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2014, inoltre, è stata opinionista fissa del Grande Fratello Vip 13 e nel 2019 è ritornata in tv come concorrente di Ballando con le stelle. Recentemente, nel 2022, ha condotto con Annalisa Minetti il talent show europeo Io talent Europe e il 18 settembre dello stesso anno è stata ospite come Dama d’onore alla manifestazione della Giostra della Quintana di Foligno, dove ha vestito abiti seicenteschi in stile barocco.
I suoi film e le sue serie tv più famosi
Tra i suoi film al cinema ricordiamo:
- Diario di un vizio
- I laureati
- Viaggi di nozze
- Gratta e vinci
- Bagnomaria
- Teste di cocco
- A ruota libera
- La notte delle streghe
- Non si ruba in casa dei ladri
Per quanto riguarda le fiction, invece, non possiamo non ricordare:
- Anni ’60
- Carabinieri
- Regina dei fiori
- L’onore e il rispetto
- Io non dimentico
- Caterina e le sue figlie
- Il peccato e la vergogna
- Pupetta – Il coraggio e la passione
- Il bello delle donne…alcuni anni dopo.
Chi è il marito, vita privata, figlio
Per quanto riguarda la vita privata, Manuela Arcuri nel 2003 ha avuto una lunga storia d’amore con Francesco Coco. Successivamente ha iniziato una relazione con Aldo Montano e poi con l’attore Gabriel Garko, ai tempi delle riprese della serie tv Il peccato e la vergogna. Dal 2010 invece la donna è felicemente fidanzata con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. La coppia ha un figlio, Mattia, nato nel 2014. Di Giovanni, Manuela apprezza molto il carattere schivo e riservato, aspetto quest’ultimo che ha permesso all’uomo di far breccia nel suo cuore. I due il 23 luglio del 2022 si sono sposati al Castello Orsini-Odescalchi, sul lago di Bracciano. E sono sempre più innamorati e complici. La famiglia vive a Roma.
https://www.instagram.com/reel/ClMSLF8glhb/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram di Manuela Arcuri
Molto seguita su Instagram. Con l’account @manuelaarcuri_official vanta oltre 400 mila followers.