Alessandro Cattelan, da ben 10 anni conduttore di X Factor, ha salutato il programma e ha detto addio al pubblico durante l’ultima puntata della scorsa edizione. Tra incredulità e commozione. Ora, come suo sostituto, stando all’indiscrezione lanciata dal sito Dagospia, dovrebbe arrivare il giovane romano Ludovico Tersigni.
Ludovico Tersigni: chi è il nuovo conduttore di X Factor
Dopo una serie di provini, Sky pare abbia deciso: Ludovico Tersigni sostituirà Alessandro Cattelan. “Con lui Sky – scrive Dagospia – prova ancora una volta a scommettere su un talento giovane da far crescere, proprio come aveva fatto con Cattelan”. Ma chi è Ludovico Tersigni?
Ludovico Tersigni è nato a Roma l’8 agosto del 1955 ed è un noto attore e musicista. Il giovane, nato nella Capitale, ha sempre vissuto a Nettuno e si è diplomato al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Da sempre appassionato di musica, ha iniziato a studiare in compagnia teatrali amatoriali e nel 2014 ha esordito al cinema nel film “Arance e martello”, diretto dallo zio Diego Bianchi. Da lì, seppur giovanissimo, ha collezionato un successo dopo l’altro: ha interpretato Federico in L’estate addosso di Muccino e dal 2015 ha preso parte alla serie tv italiana Tutto può succedere. Nel 2016 è stato scelto per interpretare Sam, protagonista del film Slam tutto per una ragazza e nel 2018 ha esordito nel ruolo di Giovanni Garau nella serie di successo Skam Italia. Dal 2020, poi, ha recitato come protagonista maschile nella serie Netflix Summertime. E ora sarebbe pronto per salire sul palco di X Factor come conduttore.